Cosa fare quindi quando veniamo fermati dai missionari mormoni? Il consiglio è di non intrattenersi se non si è teologicamente preparati. Ricordiamo però che i mormoni sono persone veramente buone che in buona fede credono di star servendo Dio, dunque decliniamo il loro invito con carità fraterna e preghiamo per loro. 8 Ma anche se noi o un angelo dal cielo vi annunciasse un vangelo diverso da quello che vi abbiamo annunciato, sia anatema.
Chi segue la dottrina mormone non riesce a vedere che la possibilità di essere accettati da Dio non dipende da quello che noi facciamo, ma da quello che Gesù Cristo ha fatto per noi. Il luogo di culto è il Tempio in cui si svolge anche il “battesimo per i morti”. Un battesimo che viene compiuto dai vivi per procura, al fine che il defunto possa beneficiarne a patto che accettino nell’aldilà il gesto compiuto sulla Terra dal loro discendente.
La Mia Curiosità Sul Mormonismo
Non ricevono, per questo, un salario, ma si devono mantenere coi propri averi o grazie al sostegno della famiglia. Per rispondere, dobbiamo fare un passo indietro e tornare a Joseph Smith. Nei primi anni di predicazione, in realtà, si espresse sempre contrariamente a questa pratica.
Qui, le abitazioni sono costruite in una parete di arenaria che raggiunge i 400 m di altezza. La comunità, fondata 35 anni fa, è costituita da circa 100 persone suddivise in 15 famiglie, alcune poligame altre no. Smith introduce inoltre la poligamia sposando 34 mogli, tra cui una giovane di 14 anni e donne già sposate con altri membri della “chiesa” ancora in vita. Questa pratica venne poi vietata dai suoi successori per evitare sanzioni dallo stato americano. Le parole chiave di questo verso sono “tutti quelli che lo invocano in verità”. Sottomesse a questi falsi insegnanti, queste persone sono vittime che vengono condotte al massacro spirituale.
Le Cose Folli In Cui Credono I Mormoni
Ritorniamo al nucleo centrale dell’eresia – cosa diceva Joseph Smith sulla natura di Dio. Le affermazioni della Scrittura dovrebbero risolvere l’argomento sulla natura di Dio. Citeremo un sermone dato da Joseph Smith Jr due mesi prima della sua morte a Carthage, nell’Illinois, nel 1844. Fu trascritto da cinque scribi mormoni e pubblicato nella pubblicazione ufficiale dei mormoni Tempi e stagioni, volume 5, pagina 613. Si trova anche nell’opera enciclopedica dei Santi degli Ultimi Giorni, la Dottrina dei Mormoni di Bruce R. McConkie, pagina 312. I Mormoni insegnano che tutti dovranno comparire nel giudizio finale davanti a Joseph Smith, al Gesù Mormone e ad Elohim.
Altri testi canonici sono Dottrina e Alleanze, che contiene una serie di rivelazioni divine ottenute da Smith e altri profeti, e la Perla di gran prezzo. In quest’ultimo volume sono raccolti articoli e scritti di Smith, come la traduzione da lui effettuata di alcuni papiri egizi comprati da un collezionista. Questa traduzione viene oggi rigettata da tutti gli egittologi, e considerata piena di fantasie. Segnala altre cose da sapere su come vivono i mormoni nei commenti. NATA nel 1830 a New York per iniziativa di Joseph Smith, la “Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli ultimi giorni”, si basa sul Libro di Mormon. [newline]Nel mondo i mormoni possono contare su 16 milioni di adepti. Sono stati spesso perseguitati e obbligati così a migrazioni all’interno degli Stati Uniti.
Chi Sono I Mormoni?
Suzanne Morrison con la figlia Eva seleziona le patate appena raccolte nel terreno della comunità. La Chiesa mormone ufficiale si dissocia da questa e tutte le altre organizzazioni poligame. L’entrata del caveau delle Granite Mountain dove la chiesa dei Mormoni conserva i documenti originali degli alberi genealogici di milioni di persone. Nel 1840 Smith entra nella loggia massonica locale, salendo al grado più alto.
In realtà “mormoni” è solo un soprannome, che gli deriva dal profeta storico Mormon, il cui libro è uno dei testi sacri della chiesa. Il nome ufficiale della chiesa è “Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli ultimi giorni”. I suoi adepti si definiscono “Chiesa di Gesù Cristo”, perché credono che Gesù abbia organizzato una chiesa mentre period sulla terra. E “Santi degli Ultimi Giorni” per distinguersi dai precedenti esempi di quella chiesa. La religione mormone fu fondata da Joseph Smith nel negli anni 20 del 1800. Joseph Smith period un povero contadino e gli altri fedeli non erano certo messi meglio (anche se qualcuno con possibilità economiche c’era).
Mormoni, Tra Morale, Divieti E Tradizioni: Ecco Chi Sono I Sixteen Milioni Di Fedeli In Italia Sono 26mila
In un certo senso sono delle persone dedite ed amorevoli il cui intento consapevole non è quello di essere nemici di Cristo. Molti mormoni credono sinceramente di servire Cristo e il Suo messaggio finale relativo alle istruzioni sulla fine dei tempi. Sebbene la chiesa LDS abbia vietato la poligamia nel 1890, i mormoni storicamente sposavano molte mogli. Negli ultimi anni, la chiesa ha riconosciuto che Joseph Smith sposò forty donne.
Segnala Altre Cose Da Sapere Su Come Vivono I Mormoni Nei Commenti
Avere un rapporto con un padre perfetto è, per me, infinitamente più attraente di un rapporto con un universo impersonale che abbraccia una vaga nozione di bontà. I Mormoni credono che le verità – le cose come realmente sono – possono essere trovate e seguite. Insistiamo nel dire, insieme all’agente Mulder, che “la verità è là fuori”.