Come Faccio A Sapere Se Ho Vinto Alla Lotteria Degli Scontrini

In alternativa se non si dispone di questi, anche se la cosa mi incuriosirebbe nel 2020 posso ricevere una tramite una raccomandata con ricevuta di ritorno che viene recapitata all’ultimo domicilio fiscale conosciuto dall’Agenzia. Sì, ogni biglietto virtuale estratto premia sia l’acquirente sia l’esercente, dunque viene premiato anche chi vende, non solo chi acquista. Se hai perso o dimenticato il codice lotteria e ne chiedi un altro, il sistema ne genera uno diverso da quello smarrito. Se ritrovi il codice che pensavi di aver smarrito, lo puoi utilizzare in alternativa a quello nuovo. Nella fase di avvio della lotteria, non puoi partecipare con gli acquisti per i quali è prevista una detrazione fiscale a fronte di presentazione della Tessera Sanitaria.

Se invece non ce l’hanno o non l’hanno indicato oppure ancora se la casella Pec non è più attiva o invece è piena, bisognerà attendere il più tradizionale postino con una raccomandata con avviso di ricevimento. Raccomandata che sarà recapitata all’indirizzo di residenza o al domicilio fiscale disponibile nell’Anagrafe nazionale della popolazione residente o in Anagrafe tributaria. Agli esercenti, invece, sarà inviata una Pec all’indirizzo disponibile sull’indice nazionale degli indirizzi di posta elettronica certificata. Solo se la casella non risulta più attiva o in alternativa è piena, la comunicazione sarà inviata con la raccomandata con avviso di ricevimento al domicilio fiscale. In ogni caso si può comunque verificare nell’area riservata del portale lotteria se si è tra i fortunati estratti.

Lotteria Degli Scontrini, Prima Estrazione Ecco Come Fare A Sapere Se Ho Vinto

Se ritrovi il codice lotteria che pensavi di aver smarrito puoi comunque utilizzarlo in alternativa a quello nuovo. La singola estrazione è nulla se il biglietto virtuale estratto è associato a uno scontrino già vincente nel corso della medesima tornata estrazionale oppure se il relativo corrispettivo è stato reso o annullato. Nell’area riservata del PORTALE LOTTERIA si potrà verificare se nella propria area riservata si troverà l’avviso “HAI VINTO” se uno dei tuoi biglietti virtuali viene estratto.

Secondo poi vogliamo capire come fare per sapere se un negozio ha aderito o meno alla Lotteria degli scontrini, in quanto la partecipazione degli esercenti in questa prima fase non è obbligatoria per by way of delle difficoltà economiche nell’installare registratori di cassa compatibili. Prima di tutto va chiarito che chi partecipa alla Lotteria degli scontrini avrà diritto anche al cashback, in quanto si tratta di due iniziative indipendenti entrambe legate al Piano cashless Italia. Le vincite interesseranno non solo i consumatori ma anche gli esercenti, incentivandoli advert aderire all’iniziativa. “Abito in un piccolo paesino di montagna e stavo cercando un consulente che potesse seguire le mie pratiche senza dover scendere ogni volta in Città. Appassionato del Web e delle nuove tecnologie, si occupa di Commercio Elettronico dal 2008.

Lotteria Degli Scontrini, Come Si Fa A Capire Quali Esercenti Aderiscono: La Locandina

Partita la Lotteria degli scontrini, primo concorso a premi nazionale gratuito legato agli acquisti cashless, con premi fino a 5 milioni di euro. Anche se ogni scontrino produrrà molti biglietti, non ti potrà dare più di un premio settimanale e più di un premio mensile. Il negoziante che risulta vincitore della lotteria “zero contanti” riceve una comunicazione dall’Agenzia delle dogane e dei monopoli, che lo individua sulla base del numero di partita Iva memorizzato nella banca dati del Sistema Lotteria. Lotteria degli scontrini come verificare se ho vinto consultando le estrazioni o tramite sms o PEC. I premi invece, risulteranno essere non più reclamabili trascorsi ninety giorni, dalla ricezione della comunicazione di vincita. Per questo è sempre prestare attenzioni alle Estrazioni ed alle notifiche che perverranno dall’Agenzia delle Dogane.

come faccio a sapere se ho vinto alla lotteria degli scontrini

Dieci premi per gli acquirenti e altrettanti per gli esercenti, per un montepremi totale di 1,2 milioni di euro. Sono oltre four i milioni gli italiani che, secondo i dati del ministero dell’Economia, hanno attivato il codice per poter partecipare alla prima estrazione mensile, riservata agli scontrini emessi dall’1 al 28 febbraio. Le transazioni valide hanno toccato i 17 milioni, per un totale di 535 milioni di biglietti che competeranno per i 10 premi in palio da 100mila euro ciascuno.

Piemonte: Bonus 600 Euro Per Lavoratori Senza Ammortizzatori

La comunicazione della vincita avviene tramite una Pec, se fornita dal consumatore nell’area riservata del Portale. Nella house web page dell’area pubblica del PORTALE LOTTERIA al termine di ogni estrazione potrai visualizzare lo scontrino cui corrisponde il biglietto estratto per ogni premio in palio. Non possono partecipare alla Lotteria degli Scontrini gli acquisti in contanti, gli acquisti on-line, quelli per i quali si emette fattura e quelli per i quali il cliente fornisce al negoziante il proprio codice fiscale o tessera sanitaria a fini di detrazione o deduzione fiscale. L’Agenzia delle dogane e dei monopoli effettua il pagamento dei premi esclusivamente mediante bonifico bancario o bonifico postale. L’Agenzia delle dogane e dei monopoli comunica la vincita tramite PEC o raccomandata AR.

Lotteria Degli Scontrini

Sì, accedendo alla tua area riservata , selezionando il codice che desideri bloccare e cliccando su Blocca codice. Il blocco di un codice lotteria è attivo entro 48 ore dalla richiesta e non è reversibile, quindi non potrai abbinare il codice advert acquisti futuri. Tuttavia non elimina dal sistema lotteria gli scontrini e i biglietti virtuali già associati a quel codice, che partecipano quindi alla relativa estrazione. Conserva i tuoi scontrini solo se ti servono come prova del pagamento, come garanzia del bene acquistato o per poter effettuare un cambio merce. Puoi conservarli anche per controllare se uno dei tuoi scontrini corrisponde allo scontrino estratto per i premi in palio, al termine di ogni estrazione, tramite l’area pubblica del portale lotteria degli scontrini. Accedi alla tua area riservata , seleziona il codice che desideri cancellare e clicca su Cancella codice.

Come Scoprire Se I Tuoi Acquisti Cashless Ti Hanno Fatto Vincere Un Premio Con La Lotteria Degli Scontrini

A sperare, però, sono anche gli esercenti a cui sono riservati altri 10 premi da 20 mila euro ciascuno. Né l’esercente né altri possono risalire a te per profilazioni o analisi delle tue abitudini di spesa. Al sistema lotteria arrivano solo dati riguardanti l’importo speso, la modalità di pagamento elettronico e il tuo codice lotteria, che possono essere utilizzati esclusivamente dall’Agenzia delle dogane e dei monopoli nelle estrazioni e per risalire a te solo in caso di vincita. Nel caso dei consumatori, molto dipende dal fatto che nell’area riservata del portale lotteria abbiano indicato il proprio indirizzo di posta elettronica certificata qualora ne siano in possesso.

Per prima cosa ti consigliamo di leggere la nostra guida “come si partecipa alla Lotteria degli Scontrini” per sapere precisamente i passaggi da compiere e quali sono le regole da seguire. Se stai già partecipando, allora prosegui pure nella lettura cos’ da scoprire come ti viene comunicata la tua eventuale vincita advert una delle estrazioni. Dal primo Dicembre 2020, è possibile creare il proprio codice lotteria, partendo dal Codice Fiscale del consumatore maggiorenne. No, perchè per questi biglietti non è prevista certificazione fiscale tramite memorizzazione e trasmissione telematica dei corrispettivi. Vediamo il trattamento fiscale e la fatturazione dei proventi derivanti da Google Adsense 2020 ossia dalla concessione di spazi pubblicitari sul proprio sito o… Come scoprire se i tuoi acquisti cashless ti hanno fatto vincere un premio con la Lotteria degli Scontrini.