Non perdetevi la nostra video ricetta e scoprite come cucinare i fiori di zucca fritti in pastella. Qui di seguito trovare ingredienti e ricetta della pastella con lievito di birra, adatta a tutte le persone che non hanno problemi con questo ingrediente. Se le ricette con i fiori di zucca sono tantissime, una delle più amate e versatili è senza dubbio quella dei fiori di zucca ripieni e fritti.
Tuffatelo delicatamente, avvolgendolo bene in pastella, e sollevatelo con una forchetta avendo cura di non strapparlo e friggete in olio bollente. Aprite delicatamente i fiori e inserite delicatamente una noce di questo composto in ogni fiore di zucca. Per preservare la fragranza, mangiateli subito dopo la preparazione. Se volete prepararli in anticipo, realizzate la pastella in anticipo ma tuffatevi i fiori e friggeteli solo all’ultimo. Montate gli albumi a neve ferma in una ciotola a parte con uno sbattitore elettrico, quindi aggiungeteli, con movimenti circolari dal basso verso l’alto, alla pastella precedente.
Preparazione Dei Fiori Di Zucca In Pastella Croccante
Si sconsiglia la congelazione o qualsiasi conservazione per evitare di perdere la fragranza. Prima di friggere i fiori assicurati che l’olio abbia raggiunto una temperatura di 150°, in questo modo avrai una frittura asciutta e croccante. Grazie alla sua consistenza più “dura”, la farina di riso permetterà di ottenere una frittura più croccante.
I fiori di zucca con il lievito di birra sono perfetti per chi desidera realizzare una frittura molto più croccante. Questo composto è molto semplice da preparare, ma richiede ovviamente tempi più lunghi. Se usate circa mezzo panetto di lievito di birra, bisogna far riposare la pastella per circa un’ora. I fiori di zucca fritti in pastella sono un antipasto ghiottissimo, al quale è impossibile resistere.
Per Altre Idee Guardate Le Nostre Ricette
Scolate la pastella in eccesso e tuffate ogni fiore nella padella con l’olio. Pastella a base di uova e farina, pastella a base di acqua e farina, pastella a base di birra e farina, pastella a base di acqua minerale e farina. I fiori di zucca o fiori di zucchina sono squisiti ma la pastella croccante e appetitosa che li rende così irresistibili può essere, qualche volta, problematica. A frittura ultimata possiamo servire i nostri fiori di zucca in pastella.
Passiamo i fiori di zucca nella pastella, dopodichè li adagiamo con cura nell’olio bollente e li facciamo friggere finchè non saranno belli dorati. I fiori di zucca fritti in pastella sono un classico antipasto della nostra cucina. Estremamente gustosi suscitano un grande entusiasmo in ogni occasione, a pranzo come a cena o all’ora dell’aperitivo. Immergete i fiori di zucca nella pastella, avendo cura di non spezzare i petali.
E se il ripieno può essere ogni volta diverso, la pastella per i fiori di zucca deve essere perfetta. Prima di tutto, mescolate insieme la farina con il lievito di birra secco e il sale. Dovrete ottenere una pastella morbida e attaccosa non troppo liquida, quindi valutate se aggiungere tutta acqua oppure solo 260 – 270 gr. Prima di tutto, metti a scaldare l’olio di semi di girasole in una padella o un tegame mentre prepari la pastella per i fiori di zucca fritti. Quando l’olio ha raggiunto la giusta temperatura è il momento di friggere.
Consigli
Quello tradizionale richiede soltanto un uovo, one hundred grammi di latte e 100 grammi di farina. Setacciate quest’ultima in una terrina, aggiungete l’uovo sbattuto e versate un po’ di latte. Mescolate di continuo fino a quando la farina non sarà del tutto diluita. Quando la pastella per fiori di zucca sarà liscia, morbida e senza grumi, la si potrà utilizzare con la ricetta desiderata. Pulite quindi delicatamente 200 grammi di fiori di zucca, lasciando intatto il gambo.
Fiori Di Zucca Fritti, Ripieni Di Tofu,
Lasciali friggere per diversi minuti, togli i fiori di zucca dall’olio solo quando hanno assunto un bel colore dorato. Appoggiali quindi su un piatto con della carta assorbente per trattenere l’olio in eccesso e ottenere quindi una frittura più “pulita” e leggera. Nell’attesa che l’olio si scaldi, in una ciotola metti il tuorlo d’uovo e l’acqua frizzante fredda e mescola i due ingredienti insieme. Non mescolare troppo freneticamente l’acqua per evitare che perda l’effetto delle bollicine gassate. La pastella con il lievito di birra, tuttavia, è senza dubbio la ricetta più classica da utilizzare per rendere croccanti i fiori di zucca. In questo caso si tratta di una ricetta per la pastella senza uova.
Basterà 1 minuto e mezzo, tirateli fuori, disponeteli su carta assorbente, poi subito in un piatto da portata. Spunti, idee e suggerimenti per divertirsi ai fornelli e preparare piatti di sicuro successo. La Cucina Italiana, recentemente rinnovata nella veste grafica, propone anche rubriche che vanno dalla scuola di cucina all’educazione alimentare dei più piccoli, dal turismo enogastronomico alle nuove tendenze. Pulite i fiori di zucca e lasciateli su un foglio di carta da cucina per eliminare l’acqua in eccesso. Nel secondo caso dovremo friggere con molto più olio realizzando una frittura per completa immersione dell’alimento altrimenti richiamo che si bruci o che non risulti croccante. Nel primo caso potremo friggere in meno olio girando il fiore di zucca e facendolo cuocere prima da un lato e poi dall’altro.