Lo si può spendere anche per prodotti dell’editoria audiovisiva, quindi copre veramente un vastissimo range di potenziali acquisti. Da quest’anno, inoltre, si potrà sfruttare per sottoscrivere un abbonamento a un quotidiano, sia in versione cartacea che digitale. Non ci resta che capire, a questo punto, come fare domanda per il Bonus Cultura e quali siano i termini di presentazione della richiesta.
Ricordiamo che mancano meno di 2 mesi alla scadenza per il Bonus Maggiorenni, quindi l’amministrazione pubblica deve sbrigarsi, altrimenti va a finire che non prende niente nessuno. Come potete leggere dai commenti qui sotto, ci sono molte persone che stanno giustamente protestando. Oltre 574 mila ragazzi ne avranno diritto per questo anno, per una spesa di 290 milioni di euro, ma l’iniziativa dovrebbe diventare stabile con il tempo. Per conoscere altre forme di agevolazione a favore di lavoratori e famiglie ti invitiamo a consultare la nostra sezione dedicata.
Come Richiedere Il Bonus Cultura Per Maggiorenni:
Ciascun buono è individuale e nominativo e può essere speso esclusivamente dal beneficiario registrato. Può essere stampato oppure salvato in formato pdf o immagine sui propri dispositivi ed è spendibile solo sul territorio italiano. 192 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 17 marzo 2021 contiene le modifiche al Decreto del 24 dicembre 2019, n. 177 e riguarda i criteri e le modalità di attribuzione e utilizzo del beneficio che spieghiamo di seguito in modo semplice e chiaro. Il bonus è stato poi prorogato dalla Legge di Bilancio 2022, ancora in fase di approvazione definitiva. Un successivo decreto attuativo stabilirà le date e le scadenze.
Utilizzare il bonus cultura negli esercenti indicati su 18app. Il bonus cultura di 500 euro è riservato nel 2021 ai ragazzi che hanno raggiunto la maggiore età entro il 31 dicembre 2020. Devi collegarti al sito 18app (puoi anche scaricare l’apposita applicazione disponibile per Android e iPhone) e cercare tra i negozi fisici e online aderenti all’iniziativa.
Bonus 18app: Come Cambia Dal 2020
C’era stata una importante polemica e ora tutto sembra rientrato, in quanto ci sono al lavoro da parte del governo persone che stanno riscrivendo questo testo di Decreto Legge per la cultura, che implementerà anche i giovani stranieri. La Nostra opinione, nonostante Renzi non ci stia un granchè simpatico, è che questa iniziativa per i giovani è positiva, si poteva fare di meglio? Certamente , sicuramente qualcosa di meglio si sarebbe potuto fare, ma con i se e con i ma non si fa la storia, ma si parla e basta. Ovviamente questo Bonus per maggiorenni dovrebbe valere anche per il 2017 e per gli anni seguenti, a meno che il prossimo Governo non ci ripensi.
Non si possono quindi comprare computer fissi, portatili e neanche accessori hardware, tipo chiavette, mouse, exhausting disk. Una volta creato il buono puoi salvarlo sul tuo cellulare e mostrarlo in negozio, oppure stamparlo. Una volta registrato entra nell’apposita sezione e chiedi il bonus cultura di 500 euro disponibile per te. Hai il bonus di 500 euro e decidi di comprare un libro dal costo di 50 euro. Ti restano 450 euro, nei giorni seguenti spendi altri 10 euro per l’acquisto del biglietto del cinema. Alcuni giorni dopo ancora compri un corso di teatro e così by way of fino all’esaurimento della somma.
Dopo essere entrati nell’app potrete finalmente iniziare a generare i buoni per acquistare quello che vi interessa, online o nei negozi fisici degli esercenti registrati al servizio. Per ottenere il bonus di 500 euro dovete prima di tutto richiedere la vostra identità SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), che vi permetterà di accedere ai servizi on-line della Pubblica Amministrazione. Si richiede registrandosi sul sito Per registrarsi occorre essere in possesso dello Spid.
Non ci sono limiti di spesa per ogni singolo acquisto, ma puoi comprare solo un’unità di ciascun bene. Ecco tutto quello che è necessario fare prima di farne richiesta tramite il sito 18app. Con questa che Noi consideriamo come una delle più importanti e riuscite trovate del Governo Renzi, insieme al Referendum per cambiare la Costituzione, il giovane potrà andare a teatro, andare al cinema, comprarsi un libro, oppure vedere un concerto. Bonus maggiorenni, 500 euro per la cultura, ecco il piano di Renzi per combattere il terrorismo islamico internazionale, si tratta di “Una risposta al terrore“, come lo stesso Renzi la definisce sui suoi social, cercando di stimolare la cultura nei diciottenni. Ad ora, non ci risulta che le carte di credito con la ricarica da 500 euro siano state erogate.
Bonus Cultura 500 Euro, Domande Al By Way Of Il 1° Aprile: Come Fare
MI sembra invece l’occasione per portare i giovani a teatro o a leggere un libro. Se poi si deciderà di permettere loro di devolverla alla ricostruzione delle zone terremotate mi sembrerebbe un bel modo comunque di usarli. Chiamare ‘voto di scambio’ un Bonus che fa il governo é da pirla, infatti qui non ti chiedono niente, sono solosoldi dati ai cittadini.
Qui di seguito trovi tutte le informazioni su come e dove spendere, cosa comprare e come richiedere il tuo bonus cultura 500 euro per i 18enni. Non è, tuttavia, possibile comprare più di una unità di uno stesso bene o servizio. Ad esempio, non si possono acquistare più biglietti per uno stesso spettacolo al cinema o più copie dello stesso libro. Il nuovo decreto prevede infatti che il bonus cultura, per coloro che hanno compiuto 18 anni nel 2020 e che si registrano quest’anno alla piattaforma, può essere utilizzato anche per l’acquisto di abbonamenti a quotidiani anche in formato digitale.