Come Si Fa A Sapere Se Hai Vinto Alla Lotteria Degli Scontrini

Giovedì eight aprile c’è stata l’estrazione mensile della lotteria degli scontrini. Inoltre, si riceverà un messaggio di avviso nell’area riservata del portale lotteria oppure, al termine di ogni estrazione, nell’area pubblica del portale si potrà visualizzare lo scontrino a cui corrisponde il biglietto estratto per ogni premio in palio. In alternativa, l’Agenzia delle dogane e dei monopoli invierà ai vincitori una raccomandata AR o un’e-mail sulla Pec. Per controllare subito la vincita alla lotteria degli scontrini è possibile verificare i codici vincenti dei biglietti pubblicati alle ore 13 dell’11 marzo sul profilo Twitter dell’Agenzia delle dogane e monopoli e poi su tutti gli altri canali di comunicazione dell’Agenzia. Le vincite saranno comunque visibili nell’area riservata del portale della lotteria e comunicate dalla stessa Agenzia ai fortunati tramite raccomandata A/R oppure tramite pec.

come si fa a sapere se hai vinto alla lotteria degli scontrini

Compilando il presente type acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell’informativa sulla privateness. Le estrazioni della Lotteria degli Scontrini sono settimanali, mensili e annuali. Ove non espressamente indicato, tutti i diritti di sfruttamento ed utilizzazione economica del materiale fotografico presente sul sito Fanpage.it sono da intendersi di proprietà dei fornitori, LaPresse e Getty Images. Pratica conosciuta dall’uomo già dall’antichità, il tatuaggio ai suoi albori veniva associato a rituali con profondi significati…

Come Scoprire Se I Tuoi Acquisti Cashless Ti Hanno Fatto Vincere Un Premio Con La Lotteria Degli Scontrini

La comunicazione della vincita avviene tramite una Pec, se fornita dal consumatore nell’area riservata del Portale. Per vedere velocemente se rientro tra uno dei fortunati vincitori settimanali, mensili, o annuali basterà consultare il portale lotteria messo a disposizione dell’agenzia delle dogane. Sul portale del governo dedicato alla Lotteria degli scontrini dal 1° dicembre è possibile ottenere il proprio codice da utilizzare per gli acquisti a partire dal 1° gennaio 2021. Ogni euro speso si avrà un biglietto virtuale per partecipare all’estrazione di premi.

Nel caso foste degli esercenti invece nella vostra area riservata sarà chiesto se vuoi accedere per te stesso in caso di ditta individuale, per un soggetto incaricante, come tutore di un soggetto. Qui si potrà inserire nella sezione “I miei dati personali” la tua e mail e il tuo numero di telefono (potrai così avere più rapidamente formale comunicazione di un’eventuale vincita), oppure visualizzare le tue vincite e i termini per la riscossione dei relativi premi. Per riscuotere le vincite ci sono 2 mesi di tempo, altrimenti il gruzzolo del premio tornerà nelle casse dello Stato. Ecco cosa si dovrà fare e dove si dovrà andare se si vince a un’estrazione della lotteria degli scontrini. Finalmente ci siamo, la prima estrazione della lotteria degli scontrini prevista per oggi, giovedì 11 marzo 2021, è avvenuta alle ore 13.

Lotteria Degli Scontrini, Prima Estrazione

In poche parole, per chi non sapesse di cosa si tratta, è un’estrazione ogni tot mesi che permette advert un fortunato consumatore di ottenere dei premi in denaro. Intanto, qualcosa si sembra muoversi sul fronte dei furbetti del Super Cashback, che hanno frazionato le transazioni in micro-spese, per scalare la classifica del premio da 1.500 euro destinato ai primi 100mila che a giugno avranno effettuato più acquisti nel semestre. Maria Cecilia Guerra, sottosegretaria al ministero dell’Economia e delle finanze ha fatto sapere in una risposta al question time nei giorni scorsi, che sono all’esame various soluzioni, una delle quali escludere dal programma le operazioni anomale. Al momento l’utente numero 100mila ha effettuato 133 transazioni da gennaio.

Entro lo stesso termine, il vincitore deve comunicare o confermare le modalità prescelte di pagamento. La lotteria prevede due tipologie di estrazioni che hanno cadenza settimanale, mensile e annuale. Nelle estrazioni ordinarie, riservate a chi paga solo in contanti, a vincere il premio è solo il consumatore. Nelle estrazioni zerocontanti, riservate a chi paga con strumenti di pagamento elettronico, a vincere sono sia il consumatore che l’esercente che rilascia lo scontrino. Una volta autenticato potrai scegliere se accedere all’area riservata acquirente o all’area riservata esercente. In alternativa e, sempre che l’abbiate fornita possiamo ricevere una Pec inviata all’indirizzo che il consumatore ha indicato sempre sul Portale Lotteria.

In mancanza della PEC del vincitore, l’Agenzia comunicherà la vincita tramite raccomandata A/R che verrà inviata all’indirizzo di residenza o del domicilio fiscale. Nel caso della PEC, il vincitore avrà sempre ninety giorni di tempo per rispondere alla comunicazione indicando la modalità di pagamento della vincita. Inoltre, si potrà scoprire se si è tra i vincitori accedendo tramite il sistema pubblico di identità digitale , Carta nazionale dei servizi , Fisconline o Entratel ai portali. La cosa più importante da sapere è che i premi non saranno più reclamabili se non si risponderà alla PEC o alla raccomandata entro i 90 giorni.

Tutto è pronto all’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli per la prima estrazione della Lotteria degli scontrini 2021, concorso a premi gratuito partito il 1° febbraio 2021 su tutto il territorio nazionale legato agli acquisti cashless. Per prima cosa ti consigliamo di leggere la nostra guida “come si partecipa alla Lotteria degli Scontrini” per sapere precisamente i passaggi da compiere e quali sono le regole da seguire. Se stai già partecipando, allora prosegui pure nella lettura cos’ da scoprire come ti viene comunicata la tua eventuale vincita ad una delle estrazioni. Per i negozianti, invece, l’esercente che risulta vincitore di uno dei premi riceverà una comunicazione da parte dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli che utilizzerà il numero di partita iva registrato nella banca dati della Lotteria degli Scontrini per individuarlo. Laddove abbiate l’abitudine di pagare con il cellulare o con carte di credito di pagamento sappiate che i premi aumenteranno come descritto meglio nell’articolo dedicato alla lotteria zero contanti.

Il ritiro del premio, versato mediante bonifico bancario o postale, va effettuato facendosi identificare entro ninety giorni nell’ufficio Dogane competente. Non è necessario conservare gli scontrini, ma servirà “dar prova di aver effettuato il pagamento senza utilizzare contanti”, spiega l’Adm che suggerisce di presentare l’estratto di conto corrente o documento analogo da cui risulti che l’acquisto è stato effettuato con strumenti di pagamento elettronici. Dopo i rimborsi di Natale del cashback arrivano altri soldi per gli italiani dalla prima lotteria nazionale gratuita legata agli acquisti cashless, la Lotteria degli scontrini partita il 1° febbraio 2021. Chi paga con carte elettroniche quindi avrà doppia occasione di vincere, partecipando sia alle ordinarie che alle zerocontanti con un solo biglietto. Inoltre, con uno stesso scontrino si potrà partecipare a una estrazione settimanale, a una mensile e a una annuale. Dal primo gennaio 2021 è entrata in vigore la lotteria degli scontrini in Italia.

All’area riservata del PORTALE LOTTERIA si accede utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o, anche, CNS e CIE (Carta d’Identità Elettronica). Il negoziante che risulta vincitore della lotteria “zero contanti” riceve una comunicazione dall’Agenzia delle dogane e dei monopoli, che lo individua sulla base del numero di partita Iva memorizzato nella banca dati del Sistema Lotteria. Lotteria degli scontrini come verificare se ho vinto consultando le estrazioni o tramite sms o PEC. Vediamo il trattamento fiscale e la fatturazione dei proventi derivanti da Google Adsense 2020 ossia dalla concessione di spazi pubblicitari sul proprio sito o… Salva il mio nome, email e sito internet in questo browser per la prossima volta che commento.

L’Agenzia delle Dogane e Monopoli ha estratto i primi 10 vincitori fortunati scontrini ai quali è abbinato il biglietto a sua volta è collegato ad un premio da 100 mila euro. E, come spesso accade per tutte le cose nuove, anche in questo caso i dubbi hanno iniziato ad assalire chi ha deciso di partecipare ma, magari, pensando di avere ancora tempo, non si è informato riguardo le modalità di verifica. Per fugare ogni dubbio la fonte ufficiale è sicuramente il posto ideale per trovare tutte le risposte alle proprie domande. Le comunicazioni ai vincitori, inoltre, saranno effettuate anche con un messaggio nella sezione “area riservata” del sito dedicato alla Lotteria degli scontrini, accessibile con Spid o carta d’identità elettronica, space in cui è sempre possibile verificare gli scontrini 2021 accumulati validi per la lotteria. In ogni caso, anche se il consumatore non ha tempo o modo di seguire l’estrazione stay o di visitare il portale online della lotteria, l’eventuale vincita verrà comunicata direttamente dall’Agenzia delle dogane e dei monopoli. Questa avviserà i vincitori, sia gli utenti che gli esercenti, un’e-mail sulla Pec se però è stato fornito l’indirizzo al momento della registrazione.