Come Si Prepara La Pastella Per I Fiori Di Zucca

Scaldate una padella con abbondante olio di semi e, quando l’olio raggiunge la temperatura giusta, immergete i fiori di zucca, pochi per volta, e friggeteli finché non saranno dorati. Asciugateli su dei fogli di carta assorbente, in modo da eliminare l’olio in eccesso. Per preparare i fiori di zucca in pastella iniziate a preparare la pastella. Mettete in una ciotola la farina setacciata, poi aggiungete l’acqua a filo, mescolando con una frusta a mano per ottenere una pastella molto densa, liscia e senza grumi. Coprite con la pellicola e lasciate riposare in frigorifero per almeno una mezz’oretta.

come si prepara la pastella per i fiori di zucca

Tra i fiori edibili più amati, sono protagonisti di tanti piatti gustosi, dalla Frittata di fiori di zucca alla pasta con i fiori di zucca. Al momento dell’acquisto assicuratevi che siano freschi, con la corolla schiusa, i petali tesi e di un bel colore giallo-aranciato. ContorniI contorni, solitamente a base di verdura e legumi, fungono da accompagnamento ai Secondi Piatti. Scegliete, se è possibile, dei fiori di zucca già staccati dalla zucchina, perché saranno più aperti. Prima di impastellare i fiori, con le dita, girate leggermente la punta del fiore in modo da chiuderla e poi immergeteli nella pastella.

Ingredienti Per La Pastella

Montate gli albumi a neve ferma in una ciotola a parte con uno sbattitore elettrico, quindi aggiungeteli, con movimenti circolari dal basso verso l’alto, alla pastella precedente. Tuffatelo delicatamente, avvolgendolo bene in pastella, e sollevatelo con una forchetta avendo cura di non strapparlo e friggete in olio bollente. Nel frattempo pulite i fiori di zucca, privandoli del picciolo duro e pieno di peluria pungente.

La pastella con il lievito di birra, tuttavia, è senza dubbio la ricetta più classica da utilizzare per rendere croccanti i fiori di zucca. In questo caso si tratta di una ricetta per la pastella senza uova. Prendete una ciotola ben capiente ed aggiungete all’interno le uova, il latte e la farina, che è sempre bene setacciare per evitare la formazione di grumi.

Fiori Di Zucca Ripieni Di Patate

Lavate e pulite i fiori di zucca, staccate il gambo dal fiore o la zucchina con un coltello. Riempite i fiori di zucca, girate le punte all’estremità per chiudere il fiore. Mettete al mozzarella nel tritatutto insieme alle acciughe e destiny andare le lame fino ad ottenere una bella crema densa. Il risultato che ottengo è quello di realizzare dei fiori leggermente ricoperti da una crosticina croccante che in questo modo fa risaltare di più il sapore dei fiori e della loro farcitura.

Il Club delle Ricette è anche Guide di Cucina e Approfondimenti dal mondo della Cucina e del Benessere. Se volete preparare dei Fiori di Zucca Fritti Vegetariani potete farcirli con mozzarella e aromi, oppure con altri formaggi. Se amate i sapori più decisi potete farcire i vostri Fiori di Zucca Pastellati con Mozzarella e Acciughe. Preparate in ciotola la pastella inserendo le due farine e l’acqua, non mescolate molto, unite i cubetti di ghiaccio. Lavate e pulite i fiori di zucca togliendo le puntine alla base del fiore e la parte centrale.

Metodo Tradizionale, Ricetta Con La Birra O Variante Giapponese: Ecco I Trucchi Per Ottenere Una Frittura Croccante

Setacciate quest’ultima in una terrina, aggiungete l’uovo sbattuto e versate un po’ di latte. Mescolate di continuo fino a quando la farina non sarà del tutto diluita. Quando la pastella per fiori di zucca sarà liscia, morbida e senza grumi, la si potrà utilizzare con la ricetta desiderata. Pulite quindi delicatamente 200 grammi di fiori di zucca, lasciando intatto il gambo. Poi incidete i fiori in senso verticale, eliminando il pistillo con attenzione.

Fatto questo dedicatevi alla preparazione della pastella che le andrà a ricoprire. La conservazione in frigo, tanto meno la congelazione, sono sconsigliate, per evitare di perdere la fragranza della pastella. Se le ricette con i fiori di zucca sono tantissime, una delle più amate e versatili è senza dubbio quella dei fiori di zucca ripieni e fritti. E se il ripieno può essere ogni volta diverso, la pastella per i fiori di zucca deve essere perfetta. Quando i fiori di zucca fritti in pastella sono tutti pronti serviteli immediatamente. Si consiglia di consumare i fiori di zucca in pastella appena pronti.

Prima di tutto, mescolate insieme la farina con il lievito di birra secco e il sale. Dovrete ottenere una pastella morbida e attaccosa non troppo liquida, quindi valutate se aggiungere tutta acqua oppure solo 260 – 270 gr. Anche se si prestano molto bene a numerose ricette, è senza ombra di dubbio in pastella croccante che i fiori di zucca danno le maggiori soddisfazioni. Ecco allora tre modi diversi per ottenere un’ottima pastella per fiori di zucca croccanti e gustosa.

Teglia Di Zucchine E Fiori

Amalgamate questi tre ingredienti con una frusta ed aggiungete anche sale e pepe così da donare un sapore più sapido. Regolate le quantità in base ai vostri gusti ed al risultato che volete ottenere. Quando la vostra pastella sarà davvero pronta e perfetta non dovrete fare che prendere i fiori di zucca ormai aperti, lavati ed asciugati e passarli nella pastella. I fiori di zucca fritti in pastella sono un classico antipasto della nostra cucina.

Estremamente gustosi suscitano un grande entusiasmo in ogni occasione, a pranzo come a cena o all’ora dell’aperitivo. Fate cuocere per qualche minuto e poi girate così da avere un risultato ben dorato su entrambi i lati. A questo punto togliete i fiori di zucca in pastella dalla padella e adagiate su un piatto coperto con carta assorbente. Continuate in questo modo fino a quando avrete cotto tutti i fiori di zucca a vostra disposizione. Dovrete essere molto delicati in questa operazione per non rompere i fiori di zucca che una volta aperti sono molto delicati.