Comitato Per La Lotta Contro La Fame Nel Mondo

Per preparare il mercatino, il Comitato resterà chiuso da mercoledì 6 maggio fino al 15 maggio. Le cifre raccolte saranno impiegate per i progetti di sviluppo nei paesi del sud del mondo e per le emergenze locali. Il resoconto delle attività del 2012 del Comitato per la lotta contro la fame nel mondo sfiora ancora una volta gli 800 mila euro.

Quanto raccolto con la vendita degli indumenti (32.500 euro) è stato devoluto al Centro d’ascolto diocesano “Buon Pastore”. Notizie e testimonianze sui 50 anni del Comitato si possono trovare nel quaderno “50 anni di cammino con i poveri nel segno della gratuità” pubblicato in occasione dell’anniversario e nel sito Presumibilmente l’attività svolta dall’azienda rientra nel codice ATECO (84.12) – Regolamentazione delle attività relative alla fornitura di servizi di assistenza sanitaria, dell’istruzione, di servizi culturali e advert altri servizi sociali (esclusa l’assicurazione sociale obbligatoria), secondo il sistema italiano di classificazione delle attività economiche. Il Comitato per la lotta contro la fame nel mondo festeggia i 50 anni di attività con tre serate che si svolgeranno presso al sede di largo Annalena Tonelli 1. Tutte le notizie e gli eventi sul mondo del volontariato e su quello delle associazioni della Provincia.

Non Torna A Casa Dall’escursione, Scatta La Paura: Lo Trova Il Figlio In Un Fosso Bagnato Ferito E In Ipotermia

Il Comitato per la lotta contro la fame nel mondo è una organizzazione non lucrativa di utilità sociale. Gli obbiettivi principali di questa organizzazione è la lotta contro le povertà locali e in tutti i paesi del mondo, sensibilizzare ai problemi della tempo e della solidarietà. La sua missione è la raccolta, selezione, riciclaggio di materiali usati, con il ricavato dei mercatini, vengono finanziati progetti di promozone umana nei Paesi del Terzo Mondo.

Spicca chiaramente l’Africa, da sempre in testa alla classifica dell’onlus benefica, che si sostiene con la vendita di beni usati raccolti in città e comprensorio, o conferiti direttamente nella sede di largo Annalena Tonelli. Nel 2011 con i cassonetti di colore giallo per la raccolta degli indumenti usati, collocati a Forlì e Comuni limitrofi, sono stati raccolti 2708 quintali di indumenti. Quelli in buone condizioni sono stati riutilizzati dal Centro di ascolto della Caritas, una parte inviata alle missioni o messi a disposizione del mercatino del Comitato.

Eventi Conclusi

I contenuti dei servizi sono copyright Elenchi Telefonici S.r.l. . COMITATO PER LA LOTTA CONTRO LA FAME NEL MONDO è un’impresa del territorio di FORLI’ , con sede in 1, LARGO ANNALENA TONELLI. Libri italiani e stranieri, letteratura, saggi, gialli, enciclopedie. La forma giuridica della società Comitato Per La Lotta Contro La Fame Nel Mondo – Onlus è “ASSOCIAZIONE – Individuali o assimilabili o non iscritti al RI”.