Cosa Non Si Può Portare In Aereo Nel Bagaglio A Mano

Nel bagaglio a mano è vietato portare tutto quello che può mettere a rischio la sicurezza dei passeggeri. La questione bagaglio a mano sugli aerei è un argomento piuttosto rilevante negli ultimi anni, soprattutto perché spesso vengono introdotti nuovi regolamenti e nuovi divieti che possono metterci in difficoltà, soprattutto se siamo male informati. Un accessorio comodo per non sforare è la bilancia per pesare la valigia, da riporre nel vostro zaino o trolley una volta finito e portare in viaggio per pesare i bagagli prima del rientro. Dal 26 giugno 2020 e fino a knowledge da destinarsi, è vietato portare a bordo bagagli a mano ingombranti, i classici trolley, e più in generale non è più possibile utilizzare le cappelliere, per evitare possibili assembramenti che potrebbero favorire i contagi Covid.

cosa non si può portare in aereo nel bagaglio a mano

Sì, si può portare del cibo in valigia nel bagaglio a mano. Possiamo semplificare dicendo che nel bagaglio a mano puoi mettere tutto ciò che non abbiamo elencato nei divieti. Per aiutarti a non sbagliare abbiamo consultato il sito dell’ENAC (Ente Nazionale per l’Aviazione Civile) dov’è riportata la regolamentazione ufficiale su cosa possiamo portare sull’aereo. Quindi se non vogliamo che la nostra crema viso resti in aeroporto, così come il nostro profumo, ci conviene essere ben informati su cosa possiamo portare a bordo. Se temete di dimenticare qualcosa o volete appuntarvi qualche promemoria prima di partire, potete scaricare un comodo PDF con una check-list per il bagaglio a mano dall’Area download riservata agli iscritti alla newsletter. A noi fino ad ora è successo solo una volta — e non voglio mettervi ansia prima di partire — però può capitare che la valigia non arrivi correttamente a destinazione, oppure che dobbiate fare una sosta prolungata nell’aeroporto scalo a causa di qualche imprevisto.

Lista Di Cose Utili Da Mettere Nel Bagaglio A Mano In Aereo

Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo “In viaggio tra i borghi d’Italia”. A nice giugno 2021 uscirà il suo nuovo libro tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma. Se hai drugs particolari porta con te la ricetta medica. Se sono drugs liquide devi rientrare nel limite dei one hundred ml a confezione. Se vuoi avere maggiori informazioni riguardo la normativa europea relativa alla sicurezza dell’aviazione civile, clicca sul link per scaricare il testo del Regolamento. Medicine e liquidi prescritti a fini dietetici (es. alimenti per bambini) sono esclusi da queste regole e quindi non sono soggetti ad alcun limite.

Conservate anche la ricevuta o lo scontrino, anche se di solito vengono messi nel sacchetto sigillato. Assicuratevi inoltre di non dover fare ulteriori controlli – il suggerimento a proposito è di fare buying al responsibility free direttamente allo scalo che precede l’ultimo volo. Si possono portare liquidi sui voli aerei ma separati dal bagaglio e rigorosamente posti in unabusta trasparente richiudibile con una zip in cui riporre i liquidi.

Cosa Mettere Nel Bagaglio A Mano In Aereo Per Un Viaggio Confortevole

Sebbene queste regole siano valide per tutte le compagnie su voli in partenza da paesi dell’UE, potreste aver bisogno di portare oggetti cui l’imbarco potrebbe essere permesso o negato in base alle decisioni delle singole linee aeree. PC, Tablet e telefoni vari, devono essere tolti dalla valigia prima del controllo di sicurezza. Onde evitare di disperderli è meglio inserirli tutti insieme in una busta che si toglierà al momento richiesto. Questo è l’elenco in versione ridotta degli oggetti che non si possono portare nel bagaglio a mano, se vi serve una lista più completa la potete trovare qui.

Le ricariche delle sigarette elettroniche, dato il loro contenuto liquido, vanno poste qui. Uno dei dubbi maggiori riguarda il portare liquidi a bordo. Come anticipato, infatti, è vietato introdurre in cabina i liquidi se contenuti in contenitori con capacità superiore ai 100ml. Per essere consentiti, infatti, i liquidi devono essere messi in bottigliette trasparenti con capacità massima di 100ml, per un complessivo non superiore ad 1 litro.

cosa non si può portare in aereo nel bagaglio a mano

Alcuni oggetti sono sempre vietati all’interno dei bagagli a mano e devono essere necessariamente riposti in stiva. Ecco alcune delle categorie di oggetti che non si possono portare nella cabina dell’aereo. Non dimenticate infine tutte le restrizioni severissime relative alle misure del bagaglio a mano! Queste sono stabilite esclusivamente dalle compagnie aeree e non esiste una regola generale in materia. Arrivare con un bagaglio più grande di quello concesso a bordo potrebbe risultare in grosse spese o nel rischio di perdere il volo. Se avete dubbi su contenuti particolari da portare a bordo, non c’è idea migliore che contattare la compagnia aerea con cui viaggiate o visitare il loro sito.

Se avete necessità di trasportarli, metteteli nel bagaglio da stiva! Sono invece vietati sia a bordo che nel bagaglio da stiva gli oggetti infiammabili o esplosivi – sarete felici di sapere che nell’aereo in cui viaggiate non ci siano cose che potrebbero prendere fuoco, no? Beh, la vostra sicurezza è garantita anche con queste regole! Non c’è bisogno di specificare a questo punto che tutte le armi sono proibite. È possibile portare con sé nel bagaglio a mano una quantità limitata di liquidi. Ogni passeggero può avere, all’interno di appositi contenitori da a hundred ml, fino a a thousand ml di liquidi totali.

Articoli Più Letti

Cuscino da viaggio gonfiabile, mascherina per coprire gli occhi e i tappini per le orecchie, se viaggiate di notte. Iscriviti alla nostra publication per ricevere novità, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi.

Cosa Si Può Portare A Bordo

Di conseguenza potete portare con voi il gel disinfettante, molto utile in questo periodo, purché in boccette di dimensioni non superiori ai one hundred ml. Allo stesso tempo non ci sono limiti per gli alimenti, l’importante è che non si tratti di prodotti liquidi . Passando ora alla lista vera e propria di cosa portare nel bagaglio a mano in aereo, il mio consiglio è di portare con voi le cose che usate quotidianamente. Inoltre, se il viaggio è notturno e magari dovete fare degli scali, ricordatevi di portare il necessario per poter vivere un paio di giorni senza la valigia che avete imbarcato in stiva. Quando si fa un viaggio in aereo è essenziale partire con tutto il necessario non solo per il viaggio, ma anche per gli spostamenti prima di raggiungere la destinazione.

Si Può Portare La Piastra Sull’aereo?

Ad esempio, da settembre in Italia dovrebbe diventare obbligatorio il green pass per chi viaggia in aereo, e lo scoppio della pandemia ha anche imposto l’utilizzo della mascherina a bordo. Ma negli ultimi anni sono stati introdotti anche dei nuovi regolamenti in merito a cosa si può e a cosa non si può portare sull’aereo. In questa breve guida trovate una lista di cose da mettere nel bagaglio a mano, una lista in PDF da scaricare gratuitamente, e un video-tutorial su come prepararlo al meglio per rendere il vostro viaggio piacevole.