Dolci Facili E Veloci Da Fare In Casa Con Pochi Ingredienti

Dolci senza cottura, ricette facili e veloci, perfetti da preparare in estate, e da consumare in ogni occasione. Ho pensato di raggruppare in un unico publish, le mie ricette dei dolci freddi senza cottura. Queste sono le ricette più lette, e più cliccate. In questo modo le avete tutte a portata di mano. Mi raccomando se provate a fare uno di questi dolci, fatemelo sapere, fatemi sapere qual è la vostra ricetta preferita. All’interno di ogni ricetta c’è anche un video tutorial che vi consiglio di guardare per ogni dubbio o difficoltà.

In una ciotola mettete farina, zucchero, lievito, cacao e 1 pizzico di sale tutti setacciati. In un’altra ciotola unite olio, latte e uova. Mescolate tutti gli ingredienti e versate sul composto secco, mescolando sempre. La torta di riso, invece, si realizza mescolando il riso bollito con la ricotta e lo zucchero.

Le 20 Migliori Ricette Di Dolci Senza Burro

Piace a tutti, bambini compresi, ed è adatta advert esser gustata al naturale o farcita con creme, marmellate o confetture. La torta alla Nutella è una torta morbida e ricca di crema al cioccolato nell’impasto. Una ricetta facile da realizzare, di quelle che conquistano al primo colpo sia chi la prepara sia chi l’assaggia. Ideale a merenda, a colazione e come semplicissima ma golosa torta di compleanno. Poco tempo a disposizione e non ci sono le uova nel frigorifero? Il tortino al cioccolato è una di quelle delizie da presentare dopo cena che vincono sempre e, oltre a essere golose, sono molto veloci da preparare grazie alla cottura in forno decisamente breve.

Ce ne sono tante, per diverse occasioni e di tipologia differente, molte si possono preparare senza ingredienti di origine animale. Vediamone insieme qualcuna, da tenere sempre a portata di mano. Ciao Benedetta le tue ricette sono a dir poco fantastiche oltre che gustose..

dolci facili e veloci da fare in casa con pochi ingredienti

Una fresca torta senza cottura, con gelato furbo al mascarpone e limone. Si prepara davvero in poco tempo, con pochi e semplici ingredienti. Perfetta per l’estate, ha i profumi del sole e del mare. Versate il composto in uno stampo per plumcake foderato di carta forno e livellate con una spatola. Una volta completamente raffreddato, ricoprite con del cioccolato fuso e raffreddate in frigo.

Le Ricette Facili

Per realizzarla dovete sciogliere in acqua lo zucchero e poi unire anche l’olio e la vaniglia. Infine, con attenzione e senza fare grumi, aggiungerete farina e lievito. Un classico della merenda di tutti i tempi, le crepes alla Nutella sono buone e basta! La ricetta base delle crepes è molto semplice, il resto è farcitura e gusto.

Si aggiungono le uova, si mescola vigorosamente e si versa nello stampo, decorando con granella di mandorle o con cocco grattugiato. Si inforna 30 minuti in forno a 180° e il dolce è pronto. Un modo originale e goloso per riciclare il riso avanzato, dopo averlo lavato sotto acqua corrente per eliminare il sale. Non volete preparare un dolce al cucchiaio, ma avete ospiti a cena e volete fare bella figura?

dolci facili e veloci da fare in casa con pochi ingredienti

Questa ricetta è adatta innanzitutto a tutti gli intolleranti al lattosio in quanto priva di questo ingrediente, e comunque a chiunque voglia una torta leggera, semplice e da preparare in pochissimo tempo. La torta al cacao e latte di mandorla presenta l’olio di semi di girasole al posto del burro e il latte di mandorla in sostituzione del latte vaccino. E’ una torta davvero morbidissima, ideale per essere inzuppata al mattino, e golosa grazie al latte di mandorla e al cacao. Una ciotola e una frusta a mano, nessun apparecchio elettrico. Volete un dolce al cucchiaio goloso e morbido, da creare in pochi minuti?

Servite quando è completamente raffreddata. In una ciotola unite farina e lievito setacciati con lo zucchero. Aggiungete olio di semi e latte, sale, cannella, scorza del limone. Perché non realizzare una crostata di mele all’antica?

Dolci Veloci Pronti In Meno Di 5 Minuti

Montate gli albumi con un pizzico di sale e aggiungete poco per volta one hundred g di zucchero presi dal totale, fino a ottenere un composto ben fermo, come si fa con le meringhe. Adesso montate gli albumi con il restante zucchero, fin quando la crema non risulterà spumosa e liscia. Se volete essere più precisi ammorbidite il gelato lavorandolo con una spatola e trasferitelo in un sac à poche. Quindi distribuitelo su un biscotto usando un beccuccio liscio e sovrapponete un altro biscotto. Quale che sia la strada da voi scelta, dopo aver preparato i vostri sandwich di gelato fateli riposare in frigorifero circa 20 minuti prima di consumarli. Mentre i biscotti cuociono lavate le fragole e mettetele in una ciotola con lo zucchero.

Torta Semplice Al Cioccolato Con Solo Three Ingredienti

Versate in una tortiera ricoperta di carta-forno e mettete in forno statico già caldo a 180° per 45 minuti circa. Sfornate e lasciate raffreddare completamente. Spolverizzate con lo zucchero a velo e servite.

Mescolate bene e otterrete un composto piuttosto denso. Trasferitelo in una teglia oliata e infornate in forno preriscaldato a 180° per 20 minuti o fin quando la superficie non inizierà a presentare crepe. Sciogliete il cioccolato a bagnomaria, lasciatelo intiepidire e unite la ricotta mescolando accuratamente, così da non formare grumi. Separate i tuorli dagli albumi, aggiungete i primi alla ricotta e unite anche la maizena e la cannella. Montate gli albumi a neve con lo zucchero e uniteli al composto di uova e ricotta.