Ho Fatto La Colonscopia 5 Anni Fa Posso Stare Tranquilla

Riesco a malapena ad arrivare a three e poco più, poi il resto sono conati di vomito. Le ultime 2 con il mio nuovo ge le ho fatte in sedazione e sono stata benissimo perchè non mi ricordo di nulla. Comunque la cosa più fastidiosa per me non è tanto la colonscopia in sè, quanto la preparazione con isocolan.

Reggo normalmente appena 3 litri, oltre non trattengo e vomito. Ho fatto solo una colonscopia mentre ero ricoverata, ma quando il Ge si è accorto dell’infiammazione mi ha sedata e penso di essermi addormentata perchè non ricordo niente. Io ho fatto una prima colonscopia senza sedazione e senza nessun calmante . Non sono riuscita a sopportare il dolore e l’hanno sospesa. Poi esiste un altro tipo di sedazione un pò più “pesante”, grazie alla quale, durante l’esame dormi e, dunque, non senti dolore.

E poi sto benissimo, da allora nn ho avuto piu’ sangue, ne’ coliche. Sono sempre stata un po’ stitica, e ultimamente ho molto fuel intestinale. La preparazione intestinale per la coloscopia e l’esame stesso possono avere incidenza sulle funzioni intestinali anche per qualche giorno dopo la loro esecuzione.

Salute E Benessere

La sedazione fu leggera, ero stordita e ricordo poco, a parte il dolore! Io da quando ho iniziato con il mdc penso di essere ormai a quota thirteen o 16 colonscopie. Io sono a quota sei, l’ultima fatta circa un mese fa, hanno usato lo stesso sedativo di saretta, ma la dose è stata di 5 mg.

In ogni caso, dipende tutto dal nostro livello di sopportazione del dolore, chi ne ha più e chi ne ha di meno. Caro paziente, la chirurgia ortognatica è una branca della chirurgia maxillo facciale che serve a correggere le deformità del mascellare superiore e della mandibola…. In questo ambito, è importante una sorveglianza stretta senza terrori, ma eseguita in modo efficace. Vedi le Linee Guida per l’uso dei consulti on-line.

Colonscopia

L’esame ha una durata media di forty five minuti, durante i quali il medico specialista, a seconda delle condizioni, può procedere con l’asportazione del polipo o la rimozione di parte del tessuto del colon da sottoporre a biopsia. Ho fatto la colonscopia qualche anno fa xchè avevo sempre diarrea, dolori addominali e qualche volta sangue nelle feci. É vero che ti iniettano dei calmanti, ma non sono anestetizzanti, xciò il dolore se c’è lo si avverte.

La colonscopia richiede solo circa 30 minuti, ma il sistema può ancora bisogno di tempo di recupero. Questo è in parte dovuto alla procedura stessa, e in parte a causa della preparazione intestinale che ha attraversato prima di esso. Il medico può anche raccomandare di seguire un morbido, dieta a basso residuo immediatamente dopo la procedura. Questo è costituito da un numero limitato di latticini, più cibi basso contenuto di fibre che sono facili da digerire e producono meno feci. Ciò che si mangia e si beve dopo la procedura è importante. I preparativi si è andato attraverso per preparare la colonscopia sono disidratazione, in modo da mettere liquidi ed elettroliti indietro nel vostro sistema è di vitale importanza.

Alimenti Che Può Mangiare Dopo Una Colonscopia

I calcoli alla colecisti, detta anche cistifellea, non sono sempre sintomatici, però possono causarti dolore se si spostano fino advert ostruire il deflusso biliare procurando… La gastroscopia è fondamentalmente un esame diagnostico endoscopico attraverso il quale il medico osserva il tratto superiore dell’apparato digerente per valutare se esistano… Ho letto il tuo commento sulla colonscopia, so che risale a due anni fa ma, dovendola fare tra una settimana ed essendo terrorizzata, sto leggendo di tutto e di più. La preparazione non è il massimo lo so, bere quella schifezza non sarà semplice, sai cosa facevo io? La scioglievo in un solo bicchiere, cert è tremenda, non è buona, per poi potevo bere acqua, o the o camomilla senza sentire il saporaccio cattivo, vedi tu come ti senti di fare. Non ti preoccupare,io la prima volta, ovviamente spaventata, mi sono fatta fare il valium le altre volte ho provato senza nulla e ce l’ho fatta tranquillamente.

Con questo tipo di sedazione ho vissuto l’esperienza nel modo più sereno e non temo altre colonscopie. Io sono già a quota 10 colonscopie, l’ultima fatta il 14 dicembre 2009. Nonostante ciò il mio GE si è rifiutato di farmi un’anestesia totale e mi ha già detto che non me la farà neanche la prosssima volta. Ho fatto three colon, l’ultima il 15 ottobre scorso, tutte in sedazione leggera. Anche per me il grosso problema ultimamente è la preparazione, non riesco più a bere four litri di isocolan.

Io chiedo il sedativo, poi anche per il fatto che non mangio da tre giorni, mi fa ancora più effetto, non sento proprio nulla. Lo sbaglio che non si deve fare è mangiare dopo fatto l’esame, perchè il più delle volte rivedrai quello che hai mangiato nel giro di qualche ora. Io caparbiamente facevo colazione, poi guidavo fino a casa per 50 km e per la strada vomitavo anche l’anima. Guidare dopo la sedazione non è facile e può essere pericoloso, meglio farsi accompagnare. Dopo quella dell’anno scorso è stato un trauma prepararmi psicologicamente visto che in quell’occasione, a metà dell’opera, si e rotto un tirante della macchina e il risultato è stato 1 ora e 15 di sofferenza.

Ogni Quanto Va Fatta La Colonscopia?

Io sono a quota sette colonscopie fatte sia in sedazione che non. Sinceramente ora se non mi fanno la sedazione, io rifiuto di farla. Non riesco assolutamente a sopportare senza nulla, visto che sono prevalentemente infiammata. Comunque in effetti nell’ultima, mi hanno quasi addormentata, ma quando sono arrivati nel tratto che è ristretto non sono riusciti comunque a passare, i dottori mi hanno raccontato che urlavo, anche se non me lo ricordo. Colonscopia tradizionale – È un esame di tipo invasivo, che viene effettuato utilizzando il colonscopio, ovvero una sonda endoscopica a fibre ottiche, introdotta, dopo adeguata sedazione, nell’ano e condotta lungo tutto il colon.