Il Segreto Per Vivere A Lungo È Mangiare La Metà

Può importarci poco degli uomini, ma abbiamo bisogno di un amico. Se le vostre parole non sono migliori del silenzio, dovreste restare zitti. Pensare di conoscere tutto di una persona è come credere che il mare finisca all’orizzonte. L’uccello del dolore è sempre in volo, attento che non ti faccia il nido in testa.

Se si ama una cosa e la si vede con gli occhi del cuore, si dimenticherà la sua bruttezza. Consulta il padre quando è ancora vivo, consulta il suo esempio quando non c’è più. La Cina è nota per i suoi tanti proverbi e la sua profonda saggezza popolare dalle origini molto antiche. Parole che sono alla base di una cultura tramandata per secoli da generazione in generazione. Non troveresti i confini dell’anima neppure percorrendo ogni strada, neppure nuotando nel lungo fiume Giallo, tanta è la sua profondità. Chi non ha apprezzato il suo maestro né la sua lezione, un giorno sarà forse colto, ma non sarà mai saggio.

Vivere A Metà Frasi

Chi conosce gli altri è erudito, chi conosce se stesso è saggio. Se avrete una buona moglie sarete felice, se ne avrete una molto cattiva diventerete un filosofo. Una singola conversazione con un uomo saggio è meglio di dieci anni di studio.

Il miserabile pensa una volta, l’uomo probo pensa due volte. L’amore è la chiave principale che apre tutte le porte dell’impossibile. Dividi il lungo cammino con chi ami, evita il caldo letto con chi ti odia.

Proverbi Cinesi

È meglio continuare a vivere da brutto che morire da bello. Meglio morire con dieci anni di anticipo che vivere una vecchiaia di stenti. Uno dei temi maggiormente affrontati è quello della vita, con tanti consigli per vivere al meglio, a lungo e felici. Tante piccole grandi verità di cui dobbiamo fare tesoro. Segui la bacheca Le frasi più belle dei film di Stefano Moraschini su Pinterest.

Qui di seguito ho selezionato i proverbi e le frasi di saggezze più belle, in una raccolta di circa 300 citazioni. Tra i temi correlati si veda anche Proverbi giapponesi, Proverbi tibetani eLe 100 frasi più belle sulla vita. Chi vive vicino al fiume conosce la natura dei pesci; chi dimora fra le colline sa riconoscere il cinguettio dei diversi tipi di uccelli. Nel corso della sua vita l’uomo non conosce il proprio spirito; dopo morto, dimentica il proprio corpo. Nel corso della sua vita l’uomo non conosce il proprio spirito; dopo morto dimentica il proprio corpo. E poi camminare favorisce il pensiero creativo, libera l’immaginazione e la fantasia, sviluppa nuove idee.

Il Segreto Per Vivere A Lungo È: Mangiare La Metà, Camminare Il Doppio, Ridere Il Triplo E Amare Senza Misura

Nella bocca della serpe e nel pungiglione della vespa non troverai veleno altrettanto micidiale di quello che può celarsi nel cuore dell’uomo. Una famiglia unita è sempre più numerosa di una famiglia divisa. I falsi amici sono come quei commensali che si alzano quando la tavola è vuota. Se c’è bellezza nella persona, ci sarà armonia nella casa. Se c’è armonia nella casa, ci sarà ordine nella nazione. Il gatto desidera i pesci, ma non vuol bagnarsi le zampe.

È facile scansare la freccia di un nemico, ma difficile da evitare la lancia di un amico. In compagnia di un buon amico mille bicchieri di vino e mille parole non bastano, ma davanti a un nemico mezza frase è fin troppo. Una casa senza l’amore è come una camino senza fuoco; una casa senza il parlare di un bimbo è come un giardino senza fiori; la bocca della donna amata senza il sorriso è come una lampada senza luce. È difficile riconoscere un gatto nero in una stanza buia soprattutto quando il gatto non c’è. Senza un buono specchio una donna non può conoscere il suo vero aspetto così come senza un vero amico un uomo non può conoscere i propri errori.

È stolto colui che si ostina advert occupare un posto che sa di non meritare. Non prendere l’accetta per uccidere una mosca sulla testa del tuo amico. Quando su un muro c’è una crepa, è meglio abbatterlo il più presto possibile.

Proverbi Cinesi Sulla Vita: I 35 Più Belli E Profondi

Nell’animo di ogni uomo, gli dèi hanno creato cielo e terra in miniatura. È più facile deviare il corso di un fiume o spianare una montagna che cambiare l’animo di un uomo. La calunnia non distrugge l’uomo onesto, poiché passata l’inondazione la pietra riappare. Il saggio non si cruccia sul passato perché è concluso e non si può mutare, e non si preoccupa per il futuro perché deve ancora venire.

Al pari della fiamma di una candela che, anche nel momento in cui viene capovolta, continua a protendersi verso l’alto, così l’uomo ridotto in ginocchio dal destino si rialza per combattere. Come i soldi eccitano le passioni degli uomini, così i figli risvegliano i loro affetti. Chi è stato morso dal serpente anche solo una volta avrà sempre paura di camminare nell’erba alta. Chiamar le cose con il loro nome è l’inizio della saggezza. Colui che fa il male e ha paura di farlo sapere ancora ha un seme di bene nel suo male; colui che fa il bene ed è ansioso di farlo sapere ha una radice di male nel suo bene. Non c’è altezza che non abbia al di sopra di sé qualcosa di più alto.