Concetto continuamente sulla bocca di tutti e declinato nelle più varie fogge, madre prolifica del liberalismo, del liberismo, del liberty, del libero arbitrio e distinguibile soprattutto fra quella rivendicata dal soggetto per sé stesso, che sarebbe pressoché illimitata, e quella concessa agli altri, che sembrerebbe invece piuttosto circoscritta. 1)- “la mia libertà finisce dove comincia la tua” (mi pare la citasse M.L.KING). Secondo me se la mia libertà finisce dove inizia quello dell’altro non è libertà perchè avrebbe come dici tu dei confini…sarebbe come dire che un prigioniero entro i confini della prigione è libero… La sfera interiore ci cube con MartinLuther King che la mia libertà finisce dove comincia la vostra. All’ interno di questo termine convivono numerous anime che spaziano da una libertà assoluta, a una serie di libertà relative. L’attacco sferrato da Elton John è risultato drammaticamente violento soprattutto per il seguito che ha avuto, e polverizza in un hastag l’affermazione attribuita a Voltaire “Non sono d’accordo con quello che dici ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo”.
” Non è la libertà che manca. Mancano gli uomini liberi “. ” Chi vive nella libertà ha un buon motivo per vivere, combattere e morire “. Cosa accade se uno o entrambi sono patosensibili ipocriti?
E-newsletter Di Bastardidentro N° 4011
” Se una libera società non può aiutare i molti che sono poveri, non dovrebbe salvare i pochi che sono ricchi “. ” Il solo fondamento della verità è la possibilità di negarla “. ” La base del nostro sistema politico è il diritto della gente di fare e di cambiare la costituzione del loro governo “. ” L’anima libera è rara, ma quando la vedi la riconosci, soprattutto perché provi un senso di benessere quando gli sei vicino “. ” Quello che davvero mi interessa è se Dio, quando creò il mondo, aveva scelta “. ” Non sono un Libertador. I Libertadores non esistono. Sono i popoli che si liberano da sé “.
Che cercheranno di schiacciare e poi il sopravvissuto si convincerà che “questo era un caso eccezionale”. Coerenza zero, moralità penosa, un individuo che appare buono, ma è di una meschinità assoluta. Pensiamo allo scenario in cui due persone possono schiacciare un pulsante per aggiudicarsi la risorsa. Questa situazione vale per quanto finora detto, per esempio nel caso della rotatoria, il pulsante è banalmente il pedale dell’acceleratore, chi schiaccia per primo entra per primo nella rotatoria e ha la precedenza.
Ogni Giorno Gratis Nella Tua Mail, Un Nostro Pensiero, Delle Barze E Un’immagine Bastarda!
Per qualcuno un prezzo congruo pur di coccolare la propria personale libertà. Per alcuni è troppo idealista; per altri è troppo socialista; per altri ancora, troppo clericale; per certuni è addirittura orwelliana; per altri infine, semplicemente incomprensibile. Imposte per poter vivere e sopravvivere nel branco. Questo si vede soprattutto oggi dove la massificazione e l’omologazione sono all’ordine del giorno. Per George Bernard Show, la libertà significa responsabilità, ecco perché molti la temono.
” Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere “. ” I gentiluomini parlano di principi; la servitù delle persone “. Arriviamo al coso estremo, la risorsa è la vita. Ogni volta che si compete per una risorsa c’è conflitto. Consideriamo due auto che arrivano a un incrocio; chi passa per prima? Certo il codice della strada può sostenere che passa chi proviene da destra, ma se all’incrocio si presentano quattro auto?
Magari in modo diverso o con l’aiuto di ausili, però ci riesco. A questa libertà assoluta si contrappongono una serie di libertà relative, quasi di comodo, costruite, ideate e redatte dall’uomo per i propri, precipui, particolari scopi. Questi comprendono ogni sfera della vita umana, da quella concreta a quella dei sentimenti e della coscienza. Siamo di fronte a una querelle imbarazzante di “bambini viziati” che tuttavia ha un risalto mediatico potente e mette in evidenza come il rispetto delle altrui opinioni è sindacabile a seconda degli interessi che va a toccare. Un’affermazione simile a quella di Dolce e Gabbana era stata espressa da Barilla un po’ di tempo fa e la conseguenza fu un crollo delle vendite sul mercato americano.
Intendo dire che la libertà (a meno che non stiamo parlando in senso psicologico o spirituale..e qui non saprei che dire se non che si è liberi quando si è se stessi) è un concetto condiviso che implica più attori. ” L’uomo non fa quasi mai uso delle libertà che ha, come per esempio della libertà di pensiero; pretende invece come compenso la libertà di parola “. ” Quando la regola di maggioranza sostituisce senza necessità la scelta individuale, la democrazia confligge con la libertà individuale. E’ questo particolare tipo di democrazia che dovrebbe essere tenuto al minimo allo scopo di conservare un massimo di democrazia compatibile con la libertà individuale “.
Questa sezione offre informazioni trasparenti su Blasting News, sui nostri processi editoriali e su come ci impegniamo a creare news di qualità. Inoltre, afferma la nostra aderenza a ‘Trust Project – News with Integrity’ Blasting News non è ancora membro del programma, ma ha richiesto di farne parte; Trust Project non ha ancora effettuato una verifica di conformità agli standard. Il conferimento dei dati è del tutto facoltativo, ma la mancanza delle informazioni anagrafiche potrebbe impedirci di inviare all’utente il materiale suddetto. La trasmissione orale affidata al buon senso ed alla buona volontà di ciascuno non puo’ essere che essere indefinita…sempre piu’. In sostanza la cultura deve essere fissata oggettivamente da un supporto di riferimento e da tale piedistallo…sempre autosuperantesi, ripartire per ricostruire e migliorare sempre. Per la quale è ovvio che ciascuno cerca sempre di spostare il limite a proprio favore…per cui occorre la legge democraticamente elaborata.
Se vogliamo stare in questa società dobbiamo fare questo, quello e quell’altro, e non fare questo, quello e quell’altro. Insomma, vivere a contatto con altre persone implica la necessità o l’obbligo di accettare i propri e gli altrui limiti. Forse sembrerò megalomane, ma vorrei portare la mia situazione advert esempio di quanto sto scrivendo. Sono una persona con difficoltà motorie, però ciò non toglie che riesca a compiere diverse azioni normalmente compiute dal resto dell’umanità.
Frasi Di Voltaire
Magari c’è una bella rotonda in cui la regola ci cube che i veicoli in arrivo, prima di immettersi nell’anello, devono dare precedenza ai veicoli già all’interno della stessa rotonda. Non a caso, i più furbi o i più veloci a immettersi passano prima.