Ma Il Cielo È Sempre Più Blu Significato

Di fronte allo sbattersi quotidiano, di fronte alla molteplicità delle esperienze e delle tipologie umane canta un inno di lontana speranza, che però può essere declinato anche come presa in giro ironica sull’immutabilità della condizione umana “persa nei fatti suoi”… Tra l’altro il testo qui proposto è la versione censurata. Questa che vi propongo di seguito è una delle versioni originali (sebbene, proprio in segno di protesta nei confronti della censura, Rino Gaetano ripropose nelle versioni live varie strofe già censurate, ma di volta in volta riviste e rimaneggiate). Come potrete vedere, nella versione poi divenuta nota saltano i riferimenti alle bombe e alla CIA, come la critica a Baglioni.

Desideri pubblicare le notizie presenti su informazione.it sul tuo sito? Ma Il Cielo è Sempre Più Blu L’insieme di tutti i frammenti ricevuti ha poi dato vita al video ufficiale di Ma Il Cielo è Sempre Più Blu nella versione Italian All Stars four Life. Scrivi il tuo significatoNessuno ha ancora spiegato il significato di questa canzone. Con questa canzone secondo me Rino Gaetano richiama alla memoria tutte le categorie umane che ci possiamo immaginare.

Che Cosa Vuol Dire Che Il Cielo È Sempre Più Blu

Baglioni è l’unico di cui si ascolta la voce “fuori campo” applicata a una sua foto. Il corto circuito tra canzone e realtà rappresentata torna anche con Claudio Baglioni, chiamato a cantare se stesso nella seconda parte del brano per la strofa chi canta Prévert, chi copia Baglioni. Secondo me è semplice quello che voleva dire Rino con questa canzone. Le problematiche sociali, di chi se la passa veramente male…ma chisse ne frega , per chi sta bene .. E per i politici , per loro il cielo è sempre piu blu.. Finche , e questo lo aggiungo , il cielo non sara ROSSO…

Se c’è una canzone che ha fatto la storia della nostra musica, quella èMa il cielo è sempre più bludiRino Gaetano.È uno di quei brani iconici della nostra cultura che ha conquistato generazioni, di recente 50 artisti lo hanno cantato per raccogliere fondi per la Croce Rossa. Sembra essere allegra e spensierata, una vera botta di vita, eppure non è esattamente così. Nella sola versione da 4 minuti e mezzo ha eighty “chi”, e ognuno è una persona, un comportamento o un vizio.

Ma Il Cielo È Sempre Più Blu, 50 Artisti Cantano Rino Gaetano Per La Croce Rossa Italiana

Non l’ho mai interpretata pensando che tanto è sempre tutto bello. Probabilmente non ho capito niente del significato però interpretandola a mio modo questa canzone mi fa piangere, di felicità, di speranza, di tristezza. Io penso che siano come le poesie, o come quei finali che lasciano al lettore/spettatore una certa discrezionalità di vederci ciò che vuole. Ecco io in questa canzone ci vedo tanto, troppo che mi sembra riduttivo limitarsi ad un’unica, univoca spiegazione.

ma il cielo è sempre più blu significato

Se c’è, però, una canzone che ha fatto la storia della musica italiana è sicuramente “Ma il cielo è sempre più blu”. Il brano ha conquistato più generazioni e, di recente, durante il periodo pandemico circa cinquanta artisti italiani lo hanno cantato per raccogliere i fondi per la Croce Rossa. Il potenziale del pezzo musicale risiede nella leggerezza e nel ritmo allegro, nonostante il forte spunto riflessivo.

Anche il verso «chi gioca a Sanremo» è triste e negativo, perché chi gioca a Sanremo non pensa a chi vive in baracca”. Dal 1975 advert oggi, il brano “Ma il cielo è sempre più blu” preserva il grande significato della vita. L’artista canta che il mondo e la vita andranno avanti, qualunque siano le difficoltà da affrontare perché la natura ci rende uguali tutti. Ci ha insegnato che il cielo sotto cui viviamo è lo stesso perché ci accomuna e, a prescindere dai problemi e dai momenti bui, continuerà ad essere blu.

Ma Il Cielo È Sempre Più Blu Italian All Stars 4 Life, Artisti Italiani Uniti Per La Croce Rossa Video

La canzone è una sequenza di ritratti dell’Italia durante gli anni settanta ma sarebbe comunque perfettamente sovrapponibile all’Italia di oggi. LIBRERIAMO – La piazza digitale per chi ama i libri e la cultura. Libreriamo è la piazza digitale dedicata a chi ama la cultura. Per comunicare per il momento è possibile utilizzareFacebooko lapagina di aiuto e delle domande frequenti. Verranno rimosse volgarità non necessarie e se segnalati verranno corretti gli errori o elementi offensivi.

Guarda Ma Il Cielo È Sempre Più Blu Cantata Da 50 Musicisti Italiani

Ogni consiglio o concept per migliorare è bene accetto. Il forum, partecipa, conosci e migliora questa piattaforma. Se tiregistriverrai aggiornato automaticamente sullo stato della pagina. Rino Gaetano – Ma Il Cielo É Sempre Più Blu e cliccate sul video in cui appare la faccia di un nonno che fuma…

In tre giorni l’abbiamo cantata dai balconi più volte di quante l’abbiamo mai fischiettata al piano terra. Sparata più volte nelle storie di Instagram di quante l’abbiamo sentita in television. L’abbiamo scelta come colonna sonora non originale della nostra quarantena, affiancandola a foto di davanzali, più volte di cieli. Perché sì, Ma il cielo è sempre più blu ha il titolo che si presta più di tutti.

Probabilmente è un ironia diretta ai rokes e nello specifico e alla loro canzone “è la pioggia che va”. Oltre ad essere particolarmente importante per noi tutti, la canzone fu fondamentale per Rino Gaetano. Infatti, gli permise di farsi conoscere al grande pubblico. Uscì con forty five giri molto particolare, che conteneva proprio solo questo brano.

Il bellissimo titolo diventato famoso ormai dal 1975 in cui è uscita, simboleggia praticamente il fatto che il mondo va avanti comunque vada, che la natura ci rende uguali tutti. Il cielo sotto cui siamo è lo stesso e a prescindere dai nostri problemi, continua ad essere blu. “La scelta di questa canzone ci ricorda che tutti, con diversi ruoli e ottimismo, sotto un ‘cielo sempre più blu’, siamo chiamati a fare la nostra parte in questo momento”, commenta il segretario generale della Croce Rossa Italiana Flavio Ronzi.