Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. È proibito non cercare la tua felicità non vivere la tua vita pensando positivo, non pensare che possiamo solo migliorare, non sentire che senza di te questo mondo non sarebbe lo stesso. Non mettetemi accanto a chi si lamenta senza mai alzare lo sguardo, a chi non sa dire grazie, a chi non sa accorgersi più di un tramonto. Perchè il vero peccato mortale per gli uomini è la libertà. Ecco l’unica cosa che mi piacerebbe veramente di tenere in pugno, il suono dell’ombra.
Amare è una grande fatica, perché per accogliere un amore o un amico bisogna preparare uno spazio nell’anima e nella mente. Chi ti ama accarezzerà le tue insicurezze. Chi vorrà starti accanto si accoccolerà alle pieghe della tua anima. C’è un posto nel mondo dove il cuore batte forte, dove rimani senza fiato per quanta emozione provi; dove il tempo si ferma e non hai più l’età. Quel posto è tra le tue braccia in cui non invecchia il cuore, mentre la mente non smette mai di sognare.
Autori :
Qualcuno ha fermato il mio viaggio, senza nessuna carità di suono. Ma anche distesa per terra io canto ora per te le mie canzoni d’amore. Forse dentro il vento è rimasto qualcosa del tuo amore. Quando muore un poeta, al mondo c’è meno luce per vedere le cose.
Mi piace la gente che sa ascoltare il vento sulla propria pelle, sentire gli odori delle cose, catturarne l’anima. Quelli che hanno la carne a contatto con la carne del mondo. Perché lì c’è verità, lì c’è dolcezza, lì c’è sensibilità, lì c’è ancora amore.
Cerca Allinterno Del Weblog
Il poeta crea di notte, quando tutto tace e annaspando nell’angoscia trova qualcosa di chiaro. Il poeta non è mai solo, è sempre accompagnato dalla meraviglia del suo pensiero. Ho bisogno di poesia, questa magia che brucia la pesantezza delle parole, che risveglia le emozioni e dà colori nuovi. Quando senti qualcosa che ti fa vibrare il cuore, non domandarti mai cosa sia ma vivilo sino in fondo, perché quel brivido, quella sensazione si chiama Vita. Parole scritte dalla Merini, perché sentite nel profondo del suo cuore, ma capaci di toccare anche quello di chi le legge.
Ognuno di noi ha vissuto qualcosa che l’ha cambiato per sempre. Sei la finestra a volte verso cui indirizzo parole di notte, quando mi splende il cuore. La superficialità mi inquieta ma il profondo mi uccide. Non c’è niente che faccia più impazzire la gente che vederti felice.
Aforismi, Citazioni E Frasi Di Alda Merini
Ogni persona, nel bene o nel male, ha un ricordo che lo ha cambiato per sempre. Alda Merini è stata la poetessa degli esclusi, dei reietti e degli emarginati dalla società. I matti erano matti nel profondo, alcuni molto intelligenti. I matti son simpatici, non come i dementi, che sono tutti fuori, nel mondo. I dementi li ho incontrati dopo, quando sono uscita.
Tali immagini, tratte dal web, vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”. In alcune pagine le immagini inserite non sono opere degli autori degli articoli né sono di loro proprietà. L’autore del blog, Ritina80, non è responsabile del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini nel weblog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio. Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.
In Tanti Ricordano La Scrittrice Milanese Sui Social Community Tra Fotografie, Poesie E Aforismi
E poi, Alda Merini è l’esempio di chi non si arrende mai, neppure davanti alle difficoltà. Lei ha continuato a scrivere anche quando era rinchiusa nei manicomi o quando non riuscì a farsi ammettere al Liceo Manzoni di Milano perché non aveva superato la prova di italiano. Questa donna è l’esempio concreto per cui, se nel proprio cuore si è certi di qualcosa, si deve continuare a lottare. Per tutti questi motivi, ancora oggi, dopo nove anni, la “piccola ape furibonda” non è stata dimenticata. Anzi, viene ricordata da tanti che scelgono le sue parole per esprimere loro stessi. Un pensiero straordinariamente attuale che ci invita a riflettere sulla vita e su ciò che accomuna tutti gli uomini.
Ognuno Di Noi Ha Vissuto Qualcosa Che Lha Cambiato Per Sempre Alda Merini
Amore mio, ho sognato di te come si sogna della rosa e del vento. Mi mancherebbe tanto di morire, perché io l’inferno della vita me lo sono goduto tutto. Monodose Devi cambiare impostazione mentale, nn puoi partire dal presupposto che andrà male. Guarda i tuoi errori di coppia, anche perché in un rapporto gli errori si fanno in due.
Persefone Io non ho perso la fiducia nelle donne, solo non ho la necessità di andarmi a impegolare nuovamente in qualcosa che come tutte le cose della mia vita fallirà miseramente. La tua ricchezza non è chiusa in una cassaforte, ma nella tua mente. È nelle emozioni che hai provato dentro la tua anima.
Io non ho mai amato la solitudine, ma se stare in mezzo alle parole significa convivere con la falsità, preferisco starmene per conto mio. Io ero un uccello dal bianco ventre gentile, qualcuno mi ha tagliato la gola per riderci sopra, non so. Io ero un albatro grande e volteggiavo sui mari.