Per Andare In Inghilterra Basta La Carta D’identità

I turisti che entrano nel Regno Unito dallo Spazio Economico Europeo (inclusa l’Italia) e dalla Svizzera non hanno bisogno di un visto se intendono viaggiare in Inghilterra, Scozia, Galles o Irlanda del Nord per massimo 6 mesi. Chi si sposta nel Regno Unito per motivi di studio o di lavoro avrà invece bisogno di richiedere un visto. Lo “student visa” è necessario per tutti coloro che hanno deciso di intraprendere un percorso di studi in uno dei Paesi del Regno Unito.

Costoro potranno continuare a utilizzare le carte d’identità per entrare in Gran Bretagna almeno fino al 2025, anche se la maggior parte già mostra il passaporto alla dogana. No, non ci sarà bisogno di un visto fino al 1° ottobre 2021 e anche dopo story information. Si parla della possibile introduzione di un ETA di cui però non si ha ancora notizia ufficiale.

Ma non dal 31 gennaio 2020, bensì da gennaio 2021, quando sarà terminato il periodo transizione. Andare in Inghilterra non diventerà un’impresa, servirà solo qualche passaggio burocratico in più. Per ottenere il passaporto è necessario che il vostro animale abbia il microchip o il tatuaggio per l’identificazionee che abbia fatto tutte le vaccinazioni previste dalla legge.

Viaggi

Per guidare occorre una patente di guida valida e, se necessario, un permesso di guida internazionale. Inoltre, nel veicolo si deve sempre avere a disposizione i documenti dell’assicurazione, con un certificato di proprietà o un contratto di noleggio. In ogni caso, le Autorità britanniche hanno reso noto che, in caso di mancato accordo di recesso, i cittadini europei che arriveranno dopo il 30 marzo 2019 saranno sottoposti a nuove regole. D’altra parte l’esigenza di una stretta sulla libertà di movimento è stato uno dei fattori determinanti che hanno portato alla scelta della Brexit nel referendum del 2016.

per andare in inghilterra basta la carta d'identità

Al momento, come riportato sul sito del Governo inglese, gli italiani possono entrare nel Regno Unito e restare nel Paese per motivi turistici e senza visto per 6 mesi. Precisiamo che quanto dichiarato in questo sito e nei commenti è da considerarsi veritiero sulla base delle conoscenze dell’autore al momento della scrittura. Le uniche informazioni corrette sono quelle rilasciate dagli organi competenti, quali il Governo Inglese o il Consolato e L’Ambasciata Italiani che invitiamo sempre a contattare in questi casi. Credo che a partire da questo autunno sarà richiesto il passaporto anche per i minori, ti consiglio però di verificare con il consolato italiano a Londra la veridicità di questa informazione.

Non riguarda invece la Repubblica d’Irlanda, che è diventata indipendente dal Regno Unito nel 1922 e dunque resta in Europa. Quando parliamo di viaggiare nel Regno Unito dopo la Brexit intendiamo dunque viaggiare in Inghilterra, viaggiare in Galles, viaggiare in Irlanda del Nord e viaggiare in Scozia. Insieme agli aggiornamenti sulle restrizioni dovute al Covid-19, continuiamo a ispirarvi con nuovi contenuti di viaggio in modo che quando il mondo riaprirà le sue porte, sarete pronti. In base alle informazioni che ci risultano in questo momento, è possibile rimanere nel Regno Unito fino a 6 mesi, in caso di ricongiungimento con parenti. A quanto riporta il sito ufficiale del Governo, è possibile una permanenza fino a 6 mesi come turista.

Per Andare Nel Regno Unito Il Passaporto È Obbligatorio Ma Non Subito

Durante tutto l’anno di validità, approfitti di una copertura completa per tutti i viaggi fino a 31 giorni. Trovi tutte le formalità per l’espatrio dei minori nel sito della Farnesina. Nonostante il Regno Unito non sia più un Paese UE, è ancora possibile ricevere assistenza medica presentando la TEAM.

per andare in inghilterra basta la carta d'identità

Controllate se avete bisogno di un visto se il motivo per cui vi recate in Scozia non è turistico. Qualunque sia la tua destinazione, troverai qui le indicazioni più aggiornate. Ti ricordo che per chi arriva dall’Italia, anche in caso di ciclo vaccinale completato è obbligatorio prenotare un test da svolgere al secondo giorno dopo l’arrivo.

Il Caso La Corte Di Giustizia Dellunione Europea Multa Varsavia, Un Milione Al Giorno

A seguito di Brexit è diventato obbligatorio il passaporto, anche se non è richiesto alcun visto per l’Inghilterra per tutti cittadini europei per viaggi turistici. Se arrivate a Londra in auto o intendete noleggiarne una sul posto, potrete guidare con la patente italiana. Per circolare non è necessario avere la Carta Verde, basta la carta di circolazione del veicolo. Se l’auto non è vostra, meglio farvi firmare una delega a condurre autenticata da un notaio. Tutte le informazioni sulla validità della carta d’identità, passaporto, visto, patente e tessera sanitaria italiane a Londra.

Continua a non essere obbligatorio, come specificato prima, ma sicuramente è caldamente raccomandato. In Inghilterra non esiste un corrispettivo della nostra carta di identità e per molte operazioni i cittadini mostrano semplicemente la patente di guida. Per andare a Londra per turismo serve il passaporto per i cittadini Italiani , non è più sufficiente la carta di identità!

Se stai progettando di partire per Londra e trasferirti nel Regno Unito per un po’, per il lavoro o per studio, università o master o anche per alcune scuole ti starai chiedendo se per andare a Londra serve il passaporto. La carta di identità cartacea continuerà ad essere un valido documento per l’ingresso a Londra e in tutto il Regno Unito fino al 31 dicembre 2020 compreso. Ti informiamo subito che è necessario un passaporto per determinate process se si ha in progetto di vivere per lavorare o studiare nel Regno Unito, quindi è bene conoscerle in anticipo. In questo publish ti forniremo informazioni sul passaporto nel Regno Unito e a cosa ti servirà se ti trasferisci a Londra o in un’altra città del paese. Per ora la patente italiana resta valida anche se non accompagnata da un documento internazionale o da una traduzione.

Commenti Su Per Andare A Londra Serve Il Passaporto? Quali Documenti Dopo Brexit?

Fino al 1° ottobre 2021 è possibile poter viaggiare sia con carta di identità valida per l’espatrio cartacea o elettronica, sia con passaporto valido minimo 6 mesi. Dopo questa information, potrete andare a Londra, o più in generale nel Regno Unito, solo con passaporto biometrico. A partire dal 2 ottobre 2021 non sarà più possibile entrare nel Regno Unito solo con la carta d’identità e sarà necessario solo il passaporto biometrico in corso di validità e con validità residua di almeno 6 mesi. Non è ancora confermato ufficialmente ma potrebbe essere introdotta l’ETA, una sorta di sistema elettronico per tracciare gli arrivi nel Paese, simile a quello usato per viaggiare verso gli Stati Uniti. Il Governo inglese non ha ancora rilasciato informazioni exact sull’ETA e dunque non è detto che venga inserito. Anche per Galles e Irlanda del Nord si applicano le stesse regole della Scozia, visto che fanno sempre parte del Regno Unito.