Abbassate a 180° se necessario, coprite con un foglio di alluminio e proseguite per gli ultimi 5 minuti sul fondo del forno. Pennellate poi con tuorlo e un cucchiaino di latte precedentemente mescolati insieme. Nell’articolo funghi trifolati, trovate tutto il procedimento passo passo. Il Club degli amanti della cucina e dell’Alimentazione. Non solo Ricette ma anche utili consigli e trucchi per portare in tavola, ogni giorno, qualcosa di gustoso e sfizioso. Il Club delle Ricette è anche Guide di Cucina e Approfondimenti dal mondo della Cucina e del Benessere.
Stendete uno dei due rotoli di pasta sfoglia in una teglia di 22 cm di diametro e foderatelo con uno strato di fettine di speck. Formate quindi un secondo strato con le fettine di mozzarella fiordilatte ben sgocciolate. Per evitare che la base della pasta sfoglia resti cruda, vi consigliamo di cospargere il fondo della tortiera con del pangrattato prima di versare il ripieno e di cuocere la vostra torta salata nel piano più basso del forno. Rompete l’uovo in una ciotola, uniteci il parmigiano grattugiato, il sale e il pepe, poi sbattete il tutto con una forchetta. Concludete aggiungendo i funghi trifolati, la Mozzarella Cucina ridotta in precedenza a dadini, e la fetta di Galbanella Augustissima tagliata in quadrotti.
Torta Rustica Con Funghi, Mozzarella E Speck
Se disponete di una schiacciapate potete utilizzarlo per ridurre in purea le patate quando sono acora ben calde, non sarà necessario pelarle perchè la buccia rimarrà all’interno dell’atrezzo. Non appena sfornate la torta, adagiatela su un piatto da portata e gustatela bella calda. Mentre il forno si scalda, sbucciate le patate e tagliatele a fette sottili.
Usando un ulteriore rotolo di pasta sfoglia, potete creare un coperchio da appoggiare sulla superficie, per racchiudere il delizioso ripieno di uova e funghi. Per renderla ancora più gustosa, potete aggiungere alle uova dei cucchiai di panna da cucina o panna fresca, degli straccetti di pancetta Galbapancetta e usare dei funghi porcini al posto degli champignon. Sbucciate la cipolla e tritatela finemente, quindi fatela appassire in una padella antiaderente con un filo di olio, aggiungete lo speck a striscioline e lasciate rosolare per qualche minuto. Unite i funghi e fate insaporire a fuoco vivace ancora per qualche minuto, quindi abbassate la fiamma, coprite e proseguite la cottura per altri 10 minuti. Completate con le patate, salate, pepate, mescolate per qualche minuto e poi spegnete.
Come Conservare La Torta Salata Con Funghi E Porri
Preparare la torta salata funghi, speck e mozzarella è facile e veloce. In una padella antiaderente destiny insaporire l’olio con lo spicchio d’aglio e, quando quest’ultimo sarà diventato dorato, eliminatelo. Aggiungete lo speck e fatelo rosolare per qualche minuto.
Un’idea perfetta per ogni occasione, da presentare come piatto unico o come antipasto per un apertivo handmade. A fine trifolatura salate, pepate e cospargete i funghi di prezzemolo tritato. Quando il tutto sarà ben trifolato procedete a realizzare la farcia della vostra torta salata. Per realizzare la torta salata con funghi dovete prima di tutto procedere a mondare, lavare e tagliare finemente i funghi. Si tratta, inoltre, di una ricettasemplice che potete preparare in anticipo e che richiede solo 10 minuti di preparazione e circa 30 minuti di cottura.
Rustico Con Patate, Funghi E Scamorza
Infine srotolate la pasta sfoglia su una teglia da forno. Aggiungete la zucca e i funghi mescolati insieme senza gli agli. Con una frusta, mescolate in una ciotola l’uovo con la panna e il formaggio grattugiato. Unite il composto di speck e funghi e l’erba cipollina tagliuzzata. A questo punto prendete l’altro rotolo di pasta sfoglia e ricoprite la torta salata. Ripiegate e sigillate bene insieme i bordi all’interno.
Formaggio Di Capra
Versate in padella la panna, aggiungete la fontina precedentemente tagliata a cubetti e mescolate per amalgamare. Lavate, mondate e tagliate a rondelle sottili il porro. In una padella antiaderente destiny rosolare i porri e l’aglio in un filo di olio extravergine d’oliva. ContorniI contorni, solitamente a base di verdura e legumi, fungono da accompagnamento ai Secondi Piatti. A rendere ancora più sfiziosa la ricetta ci pensano le mozzarelline che filano in cottura e allo stesso tempo formano una golosa crosticina in superficie.
Torta Salata Funghi, Speck E Mozzarella
Stendete la pasta sfoglia e ponetela con la sua carta forno all’interno di uno stampo da 22 cm di diametro con cerchio apribile. Bucherellate la base con i rebbi di una forchetta e versate all’interno il composto preparato. Bucherellate la pasta sfoglia per evitare di farla gonfiare durante la cottura. Fate cuocere la torta salata ai funghi 10 minuti in più e poi lasciatela raffreddare quasi completamente. Con questi pochi consigli riuscirete a tagliarla a fette senza difficoltà. I funghi vanno cotti in padella a fuoco medio facendoli rosolare per circa 15 minuti con uno spicchio d’aglio e un cucchiaio di olio.
Torta Salata Ai Funghi
Per una cottura veloce e uniforme, tagliate i funghi a listarelle e girateli di tanto in tanto, aggiungendo mezzo bicchiere di vino bianco a fine cottura. Srotolare il rotolo di pasta sfoglia e metterlo in una teglia con la carta forno. Con una forchetta bucherellare tutto il rotolo per evitare che si gonfi durante la cottura.