Torta Salata Zucchine E Mozzarella Fatto In Casa Da Benedetta

Versatevi il composto di verdure e mozzarella, schiacciate lievemente per compattare, poi girate i bordi della sfoglia verso il centro della tortiera. Tagliate a striscioline le melanzane e i peperoni grigliati, metteteli in una ciotola e aggiungete i pomodorini, tagliati a rondelle. Sopra metteremo una mozzarella tagliata a fette sempre con un cucchiaio di pan grattato.

Una volta che lo speck sarà rosolato unitelo, insieme al suo olio di cottura, al composto di zucchine e cipolle. Fate insaporire il tutto finché le zucchine non risulteranno ben rosolate. Realizzare una torta di rose salata è facile e, seguendo i nostri consigli, preparerete una torta soffice e gustosa. La torta di rose salata è un piatto bellissimo da vedere e buono da mangiare, che potete farcire con i vostri alimenti preferiti o semplicemente con ciò che avete nel vostro frigorifero.

Come Fare La Torta Salata Alle Verdure

È stuzzicante da assaporare grazie allo scrigno di pasta sfoglia e alla raffinatezza della sua farcia di speck, Ricotta Santa Lucia e Galbanino. Servitela in un piatto da portata particolare insieme ad una insalata colorata o a delle patate al forno. Rompete le uova in una terrina e lavoratele con una forchetta aggiungendo il formaggio grattugiato.

Una volta cotta in forno, portatela in tavola come dessert di fine pasto con il caffè oppure servitela per arricchire il tè. Nessuno potrà resistere a questi bellissimi e gustosi boccioli di rosa e i vostri ospiti rimarranno ancora stupiti, se li servirete insieme a dell’ottima crema pasticcera preparata in casa o la Crema mascarpone. Questa torta rustica con zucchine, ricotta e prosciutto cotto advert esempio è perfetta per essere consumata calda appena sfornata a casa, ma anche fredda in un pic nic estivo o una pausa pranzo di ufficio. Innanzitutto decidete se acquistare il rotolo di pasta sfoglia già pronta o se, laddove abbiate una buona manualità, preferite prepararla in casa.

Torta Salata Verdure E Mozzarella Velocissima

La ricetta è semplice e facile da realizzare e si presta a essere servita sia calda che fredda, un’idea veloce di stuzzichino se avete una cena da improvvisare tra amici. Naturalmente la versione calda vi permetterà di assaporare al meglio e valorizzare le proprietà filanti della Mozzarella Santa Lucia Galbani. La preparazione è facile, proprio come la ricetta della torta salata di questa pagina; si tratta di ricette per risultati garantiti. A questo punto accendete il forno e fatelo preriscaldare a 180°. Dopodiché prendete una teglia rotonda e rivestitela di carta da forno, poi adagiatevi sopra la pasta sfoglia srotolata.

Iniziate lavando le zucchine e tagliando le zucchine a fette molto sottili per il lungo . Salatele, pepatele e spennellate ogni fetta con un filo d’olio. La ricetta base è per 6 persone ma potete regolarvi con le dosi nel caso in cui si tratti di un numero diverso.

Distribuite uniformemente le uova su tutta la torta salata e cuocetela in forno preriscaldato a one hundred eighty gradi per 45 minuti. Non esitate a coprire la torta con un foglio di carta forno qualora si scurisse troppo durante la cottura. I più golosi potranno realizzare una versione ancora più saporita con l’aggiunta di Mascarpone Santa Lucia Galbani o di besciamella. Vi basterà versare sopra le vostre rose, una volta adagiate nella teglia, qualche cucchiaio di Mascarpone Santa Lucia Galbani o di besciamella e di spolverizzare tutta la superficie con un poco di parmigiano grattugiato. Gli ultimi 5 minuti di cottura, posizionate il vostro forno nella modalità grill e attendete che si formi una bella crosticina dorata sul bordo.

Torta Salata Alle Verdure

Trascorsi 30 minuti stendete la pasta matta con un matterello o direttamente sulla teglia rotonda da 26 cm di diametro, ricoperta di carta forno e bucherellate il fondo con i rebbi della forchetta. Quest’ottima ricetta può essere preparata anche usando unrotolo di pasta fillo (in questo caso è consigliabile ripiegare i bordi verso l’interno) e tagliando a cubetti le zucchine . Nel frattempo tagliare le zucchine a rondelle e ripassarle in una wok con olio, un pizzico di sale , pepe/ olio piccante, una spolverata di farina e pan grattato. In una terrina versate zucchine, prosciutto, ricotta, uova, sale e pepe e mescolate bene. Ricordate che gli ingredienti vanno sempre amalgamati, in una terrina, con le uova e con la ricotta per ottenere un impasto soffice e cremoso.

Mescolate accuratamente la preparazione fino ad ottenere un composto omogeneo. La torta di rose è conosciuta principalmente come dolce che viene prodotto in Lombardia, in particolare a Mantova. Il nome deriva dalla forma dell’alimento che ricorda proprio tante rose vicine tra loro. Secondo la leggenda tale torta venne creata per la marchesa Isabelle d’Este dal cuoco che si trovava presso la dimora dell’alta corte di Ferrara, ispirato dalla bellezza della donna. La pasta sfoglia è uno dei prodotti più versatili nel mondo della gastronomia, sia tra i dolci che tra i salati e dai modi infiniti di utilizzo.

Gnocchetti Di Ricotta Al Pesto Di Erba Cipollina E Anacardi

Pulite e tagliate a rondelle e poi a cubetti le zucchine. Cuocetele qualche minuto in una padella a fuoco basso fin quando non avranno rilasciato tutta l’acqua. Ho provato la torta di verdure ed é piaciuta molto anche in famiglia. Io ho cambiato alcune verdure ma il risultato é stato ottimo. [newline]In virtù della sua preparazione, lo speck è un salume particolarmentearomatico, ottimo da mangiare come antipasto o in un panino, ma altrettanto eccezionale se usato in cucina come condimento.