Torta Salata Zucchine E Patate Fatto In Casa Da Benedetta

In una padella versiamo l’olio, facciamo scaldare appena e aggiungiamo lo speck, lasciando rosolare per qualche minuto. Ho provato la torta di verdure ed é piaciuta molto anche in famiglia. Io ho cambiato alcune verdure ma il risultato é stato ottimo.

torta salata zucchine e patate fatto in casa da benedetta

Per aggiungere sapore, invece, provate la pasta sfoglia con zucchine e patate con fettine sottili di speck o pancetta oppure con del buon salmone affumicato. Mescolate gli ingredienti e, una volta pronto, utilizzate il ripieno per farcire la pasta sfoglia che ricoprirà il fondo di una tortiera foderata di carta forno. La nostra torta salata zucchine e patate è semplice da preparare e ottima da servire in molte occasioni, sia come piatto unico in occasione di cene e picnic che come antipasto. Per prepararla basta cuocere le patate e, separatamente, le zucchine tagliate a rondelle o a cubetti con l’aglio in modo da insaporirle. Aggiungete ad esempio al composto principale dei dadini di prosciutto cotto o pancetta. In alternativa, potete cambiare formaggio, sostituendo la crescenza con lo stracchino, con la ricotta o con della semplice crema di formaggio spalmabile.

Pizza Rustica Al Prosciutto E Formaggio Ricetta Facile

Le crêpes incuriosiscono all’inizio dei pasti, la torta rustica è un piatto unico; il fagottino rappresenta uno stile arguto di servire il formaggio. Oggi vi parliamo della torta salata crescenza e zucchine, una preparazione invitante e profumata, che si presta advert essere consumata tiepida, sia come piatto unico che durante un aperitivo. Una volta pronta, togliete dal forno la vostra torta salata zucchine e patate e lasciatela intiepidire prima di servirla. Buona buona. Ho utilizzato un po’ più di mozzarella per pizza, zucchine romanesche e pasta sfoglia mild. Fatele cuocere per 10 minuti in una padella con un filo di olio, sale e pepe, facendo attenzione a non esagerare, altrimenti potrebbero diventare troppo molli durante la successiva cottura in forno.

Mettetela in padella con un filo di olio e sale e fatele saltare a fuoco vivace unendo, poco dopo, anche la pancetta. Quando quest’ultima sarà diventata croccante spegnete il fuoco e destiny intiepidire. Seguite la nostra ricetta e, nella sezione dedicata, scoprite tante altre ricette con pasta sfoglia. Ottenuta una crema omogenea aggiungetevi le uova sbattute in precedenza con un pizzico di sale, le zucchine ben rosolate, il Galbanino tagliato a cubetti e la patata schiacciata. Mescolate per bene la farcia ottenuta. Quindi fatele saltare in una padella con un po’ d’olio extravergine d’oliva, l’aglio mondato e tritato, il sale e il pepe.

Pasta Sfoglia Zucchine E Patate Per Una Torta Salata Veloce E Facile

Volendo, possiamo sostituire lo speck con del prosciutto crudo a cubetti, e possiamo anche aggiungere del cipollotto o del porro se vogliamo un ripieno dal gusto ancora più deciso. Unite gli ingredienti avendo cura di non schiacciare le patate.In una teglia rotonda stendete la pasta brisée con la carta forno, bucherellate il fondo e versateci all’interno il composto di patate. Livellatelo con un cucchiaio, ripiegate i bordi della pasta verso l’interno e infornate a 190°C per circa 30 minuti o fino a completa doratura.

Ciao Veronica, cuoci in forno ventilato, preriscaldato a 160° per 30 minuti circa. eleven. Inforniamo a 190° C e lasciamo cuocere per minuti.

Ad operazione conclusa, fatele saltare a fuoco basso con l’olio extravergine d’oliva e l’aglio tritato. Dopodiché, lavate, mondate e tagliate a rondelle sottili le zucchine. Un piccolo trucco per una crosta dorata e croccante? Prima di infornarla spennellate la superficie con un po’ di latte. Versate al suo interno la crema ottenuta. Livellate la superficie e infornate a 190° per 45 minuti circa.

Torta Con Polpo E Patate

Una volta pronte e intiepidite, ponetele in una ciotola e mescolate con le uova, lo stracchino, il formaggio grattugiato e un pizzico di sale e pepe se necessario. La torta salata con patate, zucchine e pancetta si conserva per al massimo un paio di giorni. Concludete la vostra torta salata zucchine e Crescenza Certosa, cospargendo di pane grattugiato il fondo della sfoglia.

Mescoliamo e poi versiamo il ripieno sulla pasta sfoglia. Pizza rustica zucchine e patate. Ricetta facile di Benedetta.

Torta Di Zucchine E Uova Di Quaglia

E far bollire, in abbondante acqua, per circa 15 minuti la patata tagliata a pezzi. Una volta pronte le patate e le zucchine rompiamo le uova in una ciotola e aggiungiamo l’olio additional vergine d’oliva, il latte senza lattosio, il formaggio grattugiato e mescoliamo con una frusta. Potete personalizzare la nostra ricetta sostituendo alcuni alimenti con altri che vi piacciono di più. Per esempio, al posto della ricotta potete usare delle porzioni di formaggio filante come la scamorza, la provola oppure la mozzarella tagliata a dadini.

Dopodiché lavate le zucchine e tagliatele a rondelle. Una preparazione fantasiosa, che oltre a permettervi di fare bella figura con i vostri ospiti vi consentirà anche di regalare una portata insolita alla vostra famiglia. Posso usare la farina normale 00 al posto di quella di riso che non ho.