Porre le rondelle di zucchine in una ciotola ed irrorarle con un po’ di olio. Mescolarle affinché si ungano bene. E’ ottima anche fredda ma si può riscaldare per qualche minuto in forno caldo per ridare fragranza. [newline]Iniziate lavando accuratamente le zucchine, poi remove gli apici e tagliatele a rondelle sottilissime. Se volete altre idee provate la nostratorta ricotta e pancetta o la più classica Quiche Lorraine. In una padella destiny rosolare un pezzetto di cipolla tagliata fantastic con un po’ di olio.
Così facendo non sarà soltanto splendente d’aspetto, ma anche più friabile come consistenza. Il gusto vellutato della Ricotta Santa Lucia si amalgamerà a quello dolce delle zucchine grazie all’aggiunta di uova e del prosciutto cotto Galbacotto Galbani. Cuocere in forno caldo per minuti, fino a che la superficie sarà leggermente dorata.
Torta Salata Con Zucchine E Ricotta, Ricetta Con E Senza Bimby
Se avete della patate lesse avanzate risparmierete il tempo necessario a farle cuocere, in alternativa tuffatele in acqua, accendete il fornello e fatele bollire per circa 20/30 minuti. Poi, eliminate la buccia, tagliatele a cubetti e proseguite con la preparazione classica. La torta salata con ricotta e zucchine è una torta a base di pasta brisée che si farcisce con un composto di ricotta,Grana Padano DOP e zucchine. Belle, buone e facilissime da preparare, le torte salate possono essere farcite con i nostri ingredienti preferiti. In questo caso abbiamo deciso di creare una torta salata zucchine e ricotta.
La torta salata con zucchine e ricotta è un’alternativa leggera e semplice ma pur sempre gustosa alla tipica quiche francese ripiena di panna e burro. Si tratta di una ricetta perfetta per un menù che prevede delle portate a buffet o per una cena fredda a base di piatti unici. La torta di zucchine e i suoi fiori è una torta salata a base di pasta sfoglia e ripiena di zucchine child e fiori di zucca. Torta salata zucchine e patatePer un piatto ancora più nutriente e sostanzioso, invece, vi suggeriamo di aggiungere due patate di medie dimensioni.
Torta Salata Con Zucchine: Perfetta Per Ogni Occasione!
Trasferire l’impasto sul piano di lavoro, compattarlo con le mani formando un panetto liscio e riporlo in frigorifero per almeno 30 minuti, avvolto nella pellicola trasparente. Potete lasciarlo anche di più, non c’è lievito. E’ importante non far cuocere a lungo le zucchine in padella, queste infatti devono essere tenere, ma non disfarsi. Conservatela in frigo, all’interno di un contenitore ermetico oppure ben coperta con della pellicola, per 2/3 giorni.
Come? Ecco qui due idee tutte per voi. Oppure ricoprite il fondo dei pirottini con uno strato di pasta sfoglia e riempitelo con la farcitura. Ogni invitato avrà così la propria buonissima torta rustica versione mini.
Aggiungete al composto il prosciutto cotto Galbacotto tagliato a listarelle e le zucchine. Nel frattempo tagliare le zucchine a rondelle e ripassarle in una wok con olio, un pizzico di sale , pepe/ olio piccante, una spolverata di farina e pan grattato. A questo punto uniamo le zucchine tagliate a julienne e condite con olio d’oliva, sale ed erba cipollina. Possiamo usare anche pepe, peperoncino o origano.
Prendete una teglia e rivestitela con carta da forno, successivamente stendete la pasta sfoglia. A seguire versare tutto sulla pasta sfoglia ripiegando i bordi. Stendere la pasta sfoglia lungo una teglia da forno. Torta versata alla ricotta senza burro – la torta furba, farcita… Disporre le zucchine a rondelle in superficie.
Questa Ricetta Appartiene Anche A
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati. Sopra metteremo una mozzarella tagliata a fette sempre con un cucchiaio di pan grattato. Una volta pronta possiamo portarla in tavola sia calda che fredda, è buonissima anche il giorno dopo. Sfornate e lasciate intiepidire leggermente per qualche minuto prima di tagliare a fette e servire. Abbassate i bordi intorno cercando di “pizzicare” ogni tanto la pasta per richiuderla bene.
In alternativa potete congelarla a fette da scongelare all’occorrenza. Ripiegate i bordi, infornate a forno caldo a 180° per 30 minuti circa. Stendete la pasta brisée, bucherellatela sul fondo e versate al suo interno il contenuto della terrina. Intanto scolate la ricotta eventualmente utilizzando un colino e tagliate il prosciutto a cubetti o listelli. Lavorate nel frattempo la ricotta con l’uovo, il grana e un pizzico di sale. Ricordate sempre di lavorare la pasta sfoglia dopo averla tenuta qualche minuto a temperatura ambiente così da renderla più malleabile e di bucherellarne la base.
Inauguriamo la nuova sezione dedicata alle vostre ricette con questa gustosa Torta salata ricotta saporita e zucchine , suggerita da Theisy . Se non amate la cipolla, potete sostituirla con dadini di prosciutto cotto, speck o salsiccia, tutti precedentemente soffritti in padella per qualche minuto con uno spicchio d’aglio. Spennellare il bordo piegato con il latte e cuocere la torta salata in forno già caldoa 180°C per circa 25 minuti. La torta di zucchine e i suoi fiori può essere conservata in frigorifero per 2 giorni chiusa in un contenitore ermetico.