Non è vero che in caso di arresto prolungato in galleria, per la formazione di una fila di veicoli, è dannoso per la salute azionare il comando del ricircolo dell’aria all’interno del veicolo. Non è vero che l’inquinamento è minore subito dopo l’accensione, quando la temperatura è ancora bassa.
L’inquinamento atmosferico prodotto dai veicoli è dovuto per la maggior parte ai gasoline di scarico, generati dalla combustione all’interno del motore (e non certo all’umidità presente nell’aria), danneggia l’ambiente, in quanto fa aumentare lo smog, le piogge acide e l’effetto serra e la salute, perché può causare danni alle vie respiratorie e irritazione agli occhi. Guidando un veicolo che emette troppi gasoline di scarico inquinanti si può essere puniti con una sanzione amministrativa e il ritiro della carta di circolazione. Non è vero che per ridurre l’inquinamento è necessario controllare frizione, differenziale, sospensioni, ridurre la pressione di gonfiaggio degli pneumatici, accelerare da fermo per tenere il motore caldo, lasciare acceso il climatizzatore. Per diminuire l’inquinamento dell’aria provocato dai veicoli, bisogna sostituire il filtro dell’olio advert ogni cambio di stagione.
Altre Domande Su Inquinamento Dell’aria
È utile invece spegnere il motore, in caso di arresto prolungato in galleria, nei passaggi a livello o ai semafori, alleggerire il veicolo e utilizzare tutti gli altri accorgimenti che limitano i consumi di carburante. SCEGLIENDO VEICOLIcon alimentazione elettrica, a metano o GPL e sostituendo quelli immatricolati prima che entrassero in vigore le norme antinquinamento (“Euro 0”, assai più inquinanti dei veicoli “Euro 4”). Non è vero che in caso di arresto prolungato in galleria, per la formazione di una fila di veicoli, è dannoso per la salute azionare il comando del ricircolo dellaria allinterno del veicolo. Guidando un veicolo a cui sono stati modificati il motore e la marmitta, si può incorrere in pesanti sanzioni amministrative.
Non è vero che l’inquinamento atmosferico è nullo nei veicoli che rispettano la normativa antinquinamento ‘Euro 0’. In questo sito sono presenti oltre 600 quiz per conseguire la patente di guida A e B, è possibile utilizzare gratuitamente questo software program per controllare la propria preparazione. Scegliete tra i vari argomenti dei quiz, vi saranno presentate delle domande scelte a caso tra quelle disponibili per quell’argomento, oppure potete scegliere di farle in modo ordinato..
Iniettori E Fumi Di Scarico
Non è vero che è consentito modificare liberamente il motore e la marmitta di un veicolo per diminuire l’inquinamento atmosferico. Per diminuire l’inquinamento dell’aria non bisogna accelerare e frenare spesso durante la marcia del veicolo. Non si diminuisce l’inquinamento se si accelera tenendo premuto il pedale della frizione o con il cambio in folle, se si dà un breve colpo al acceleratore, prima di abbassare la frizione per cambiare marcia, se si lascia acceso il climatizzatore o si sistemano i bagagli sul tetto dell’autovettura. Non è vero che i veicoli che rispettano la normativa antinquinamento ‘Euro four’ emettono una quantità di fuel inquinanti maggiore di quelli omologati secondo la normativa ‘Euro zero’.