Prendiamo una pirofila da forno, mettiamo un po’ di olio e stendiamolo con un pennello da cucina. Versiamo sopra il pangrattato e facciamolo aderire su tutta la superficie. Adagiamole su un piatto e mettiamole in frigorifero per 30 minuti.
Grazie all’unione di uova e patate , la frittata che vi proponiamo fornisce un apporto bilanciato di nutrienti e può essere considerata alla stregua di un vero e proprio piatto unico. Inoltre, la cottura al forno senza olio aggiunto la rende particolarmente leggera e digeribile. Vediamo subito gli ingredienti e il procedimento per prepararla. Un’altra versione da provare è la parmigiana di zucchine e patate, un’alternativa dal gusto leggero a quella a base di melanzane. Lavate bene le patate e pelatele prima di lessarle in acqua bollente.
Salate, pepate e terminate un po’ d’olio additional vergine d’oliva. Per realizzare le zucchine e patate al forno dovete prima di tutto tagliare a fettine sottili sia le zucchine che le patate. Per ogni ortaggio tenete lo spessore di mezzo centimetro. Cuociamo il tortino di patate e zucchine in forno preriscaldato a 220° C per 30 minuti, poi abbassiamo la temperatura a 180° C e proseguiamo la cottura per altri minuti.
Le polpette di zucchine e patate sono sfiziose e apprezzate da chi segue una dieta vegetariana ma non solo. Fate proseguire la cottura per circa 6-7 minuti e capovolgete la frittata così da ottenere un risultato perfetto e ben dorato da entrambe le parti. Una volta cotta la frittata andrà servita ai vostri ospiti quando è ancora ben calda. Le patate e zucchine al forno sono pronte, non vi resta che servirle e gustarle tiepide.
Torta Salata Di Pomodori, Zucchine E Scamorza
Trascorso il tempo indicato, unite le zucchine lavate e tagliate a dadini piccoli. Insaporite con altro sale e pepe, coprite nuovamente la padella e final la cottura per ulteriori minuti, affinché entrambe le verdure risultino ben cotte. Aggiungete le patate a cubetti, bagnatele con un poca acqua calda e insaporitele con sale, pepe ed un mix di erbe aromatiche tritate. Coprite la padella con un coperchio e fate cuocere le patate per 20 minuti, mescolandole di tanto in tanto.
Iniziate dalla circonferenza esterna e procedete verso l’interno. In una ciotolina mescolate il pangrattato con il parmigiano, l’aglio e la maggiorana tritati finemente e aggiustate di sale e pepe. Per un contorno gustoso e croccante, da fare al forno non c’è niente di meglio di un bel gratin. Quindi ricoprite di nuovo con le zucchine, le patate, la cipolla, il Galbanino, il Galbacotto Fetta Golosa, il formaggio e aggiungete un altro po’ di pangrattato.
Frittata Di Zucchine Patate E Cipolle Al Forno: Ricetta Gustosa E Invitante
Torta bassa con fettine di mele, senza burro e con pochissime… Proseguire in questo modo con gli strati e terminare con crema di formaggio e grana.
In alternativa potete preparare una frittata di zucchine e peperoni o una frittata di zucchine e cipolle. Vediamo, quindi, insieme come preparare lafrittata di zucchine e patateed alcuni consigli utili per un risultato perfetto. Si tratta di una preparazione molto semplice, che unisce zucchine e patate, due ingredienti amatissimi dai grandi ma anche dai più piccoli. Le varianti di questo stesso piatto sono davvero tantissime, dal momento che potrete realizzare una versione con mozzarella oppure aggiungendo della pancetta. [newline]Prendere una padella, aggiungere olio e rosolare le zucchine tagliate a fettine e le patate tagliate a fette molto sottili. Trasferitele all’interno di una teglia di ceramica circolare spennellata d’olio in maniera alternata.
Ricette
Operazione che serve a farle rimanere rotonde e sode durante la cottura. Nel frattempo laviamo e priviamo delle estremità le zucchine. Grattugiamole con una grattugia a fori larghi, mettiamole in un colino e schiacciamole con una forchetta per fare in modo che rilascino tutta l’acqua, poi trasferiamole in un recipiente. Salva il mio nome, email e sito net in questo browser per la prossima volta che commento. Approfitta dei buoni sconto GalbaniGalbanino Fette da Galbanino l’Originale prendono vita le Galbanino Fette! Ideali a caldo e freddo nei tuoi panini o nelle tue ricette.
Torta Bassa Con Fettine Di Mele, Senza Burro E Con Pochissime
Al posto dell’aglio potete aggiungere della cipolla tritata molto finemente che renderà il sapore della vostra frittata ancora dolce ed intenso. Un’ottima variante sarà costituita dall’aggiunta di un formaggio dal sapore più stagionato al composto. Il risultato finale sarà infatti più gustoso ed ancora più apprezzato.
Lavate accuratamente le patate, pelatele e tagliatele a cubetti. Tagliate ad anelli sottili le cipolle e rosolatele in padella con un filo d’olio extravergine d’oliva, fin quando non appaiono leggermente dorate. Le zucchine al forno sono un contorno di stagione saporito e gustoso, che si presta ad accompagnare secondi di carne e di pesce. Sciacquiamo le patate e poi asciughiamole con un canovaccio. Mettiamole in una ciotola e condiamole con olio extravergine di oliva, sale e pepe.
È importante, infatti, giostrare lo spessore delle rondelle o la grandezza dei cubetti e regolare di conseguenza anche i tempi di cottura. Se vi piace cucinare le zucchine con fantasia, la ricetta delle zucchine e patate al forno sono la ricetta che fa per voi! Zucchine e patate al forno sono il contorno perfetto da servire tutto l’anno, una ricetta ideale per chi ha poco tempo e vuole portare in tavola un piatto semplice ma gustoso. La frittata di zucchine e patate è un secondo piatto molto sfizioso, facile da preparare sia in padella che al forno e ideale da consumare per cena insieme alla propria famiglia. Incorporate le verdure alla miscela di uova e latte, versate il composto all’interno di una teglia rettangolare o tonda foderata con carta da forno e livellatelo. Cuocete la frittata per minuti nel forno preriscaldato a 200° e servitela subito.