Un’altra frase che ci esorta ad avere rispetto del tempo che ci è concesso in questa vita. Dare importanza al tempo che passa èla migliore soluzione per combattere la noia. La sola cosa indispensabile per il trionfo del male e’ che gli uomini buoni non facciano niente. Impossibile.Impossibile per il male formare una alleanza col bene.
Il pittore catalano, in questa famosa citazione sul passaggio della vita. Come esseri umani, è praticamente l’unica cosa che davvero ci appartiene. L’unico posto in cui abbiamo il potere di cambiare le cose è il presente. Una citazione famosa e l’astratto per capire il passare del tempo. La vera felicità sta nel valutare il tempo e usarlo per vivere al meglio. Questi sono aforismi sul valore della vita, vere e proprie riflessioni sul valore del tempo e sulla necessità di trarne vantaggio.
Frasi Sul Tempo E La Vita: Famose Riflessioni Sullesistenza
Colui che sorride quando le cose vanno male, ha già trovato qualcuno cui dare la colpa. C’è troppa tendenza ad attribuire a Dio i mali che l’uomo fa di sua spontanea volontà. Il male genera il male; la nostra prima sofferenza crea l’idea del piacere di tormentare un altro. L’idea del male non può entrare nella testa dell’uomo senza che egli desideri tradurlo in pratica. Non sono affatto i «cattivi» che fanno maggior male in questo mondo. I «cattivi» sarebbero impotenti senza una quantità di «buoni».
L’acciaio che è l’acciaio viene temprato e ridotto a spada, da chi vuol vincere il nemico. Uno si allontana completamente dal male, quando per amore di Dio comincia a non voler più peccare. Se invece fa ancora il bene per timore, non si è del tutto allontanato dal male; e pecca per questo, perché sarebbe disposto a peccare, se lo potesse fare impunemente.
E’ un giusto giudizio dei dotti che gli uomini di tutti i tempi abbiano creduto che cosa sia bene e male, degno di lode e di biasimo. Ma è un pregiudizio dei dotti che noi adesso lo sappiamo meglio di qualsiasi altro tempo. L’uomo non sa né godere né soffrire bene, non comprendendo la differenza fra il bene e il male. Perché il male trionfi è sufficiente che i buoni rinuncino all’azione.
Frasi, Citazioni E Aforismi Sulla Disinvoltura
Una selezione di citazioni e aforismi famosi che racchiudono frasi sul tempo e la vita per aiutarci a riflettere sullo scorrere delle nostre esistenze. È impossibile che un qualcosa di così naturale, così necessario, e così universale come la morte, sia mai stata designata dalla Provvidenza come un male per il genere umano. Chi prende volontariamente la by way of del male ruba un pezzo di speranza, guadagna qualcosina ma ruba speranza a sé stesso, agli altri, alla società. La by way of del male è una via che ruba sempre speranza, la ruba anche alla gente onesta e laboriosa, e anche alla buona fama della città, alla sua economia.
Io so e sento che fare del bene è la vera felicità di cui il cuore umano può godere. La triste verità è che molto del male viene compiuto da persone che non si decidono mai advert essere buone o cattive. La mia felicità è l’indipendenza, e vedo le cose così come sono indipendentemente dal luogo o dalla persona; il mio paese è il mondo e la mia religione è fare del bene. Il mondo è un posto pericoloso; non a causa di quelli che compiono azioni malvagie, ma per quelli che osservano senza fare nulla. Non esiste il buono e il cattivo, è il pensiero che li rende tali.
E’ sempre all’opera un male preciso e profondo, un male impersonale senza causa né scopo, eccetto un freddo desiderio di morte, che continua a smontare ogni cosa con le sue dita da orologiaio. Quel che ora penso veramente è che il male non è mai ‘radicale’, ma soltanto estremo, e che non possegga né profondità né una dimensione demoniaca. Esso può invadere e devastare il mondo intero, perché si espande sulla superficie come un fungo. Esso ‘sfida’ come ho detto, il pensiero, perché il pensiero cerca di raggiungere la profondità, di andare alle radici, e nel momento in cui cerca il male, è frustrato perché non trova nulla. Perlopiù gli uomini riescono meglio a compiere le grandi azioni piuttosto che le buone. I buoni dormono meglio la notte, i cattivi se la spassano meglio il giorno.
Si perde troppo tempo nel voler trovare il male o il bene nelle cose. Tra due mali, non sceglierne nessuno; tra due beni, sceglili entrambi. Il male è come la famosa e invisibile araba fenice che, mentre sembra che stia morendo nel fuoco, da un uovo che le sue stesse ceneri hanno generato torna a rinascere. Il bene è fragile, delicato, è sufficiente che il male gli spiri sul viso l’alito caldo di un semplice peccato perché gli si bruci per sempre la purezza, gli si spezzi lo stelo di giglio e appassisca la zagara. Chi fa il bene avendo potere illimitato di fare il male, merita lode non solo per il bene che fa, ma anche per il male che evita di fare. Il profumo dei fiori si diffonde solo nella direzione del vento.
Il Passato Ci Limita, Ma Il Futuro Ci Spaventa Lunico Posto Sicuro È Il Presente Isaac López
Metà del male che viene fatto a questo mondo è dovuto a persone che vogliono sentirsi importanti. Queste non intendono fare del male ma il male non le interessa. Un uomo che nasconde con successo le sue azioni malvagie. Le persone peggiori sono quelle che sanno quali tasti toccare per farti male, e ci schiacciano sopra tutto il peso della loro cattiveria. La coscienza di una vita bene trascorsa e il ricordo di molte buone azioni danno grande felicità.
Citazioni E Aforismi Sul Bene E Sul Male
Soltanto chi trova nutrimento nel livore e nella tortuosa malignita’, osa azzannare i migliori. Il male senza pensiero è il piú pericoloso di tutti, perché è un male senza radici, dunque impossibile da sradicare. Ci sono dei mali dai quali non bisogna cercare di guarire perché sono i soli a proteggerci contro quelli più gravi.
Spesso osserviamo il tempo scivolare by way of dalle nostre mani senza esserne pienamente consapevoli. Tra queste righe troverai delle frasi che fanno riflettere, riflessioni sulla vita e frasi sul passato. Il diavolo ha il potere di assumere un aspetto piacevole. Si,e forse a causa della mia debolezza e della mia malinconia, dal momento che egli ersercita un grande potere su chi si trova in questo stato,mi inganna per condurmi alla dannazione. Il male che e’ nel mondo viene quasi sempre dall’ignoranza,ed le buone intenzioni forse fanno male quanto la malvagit‡ se esse mancano di comprensione. Forse è impossibile per una persona che non fa del bene non fare del male.