Chi Ha Fatto Più Gol Nella Storia Del Calcio

O Rey Pelè sicuramente propende per il sì. Con amichevoli annesse il suo palmares di goal personali ammonta a più di 1100, rendendolo di fatto il marcatore più prolifico di tutti i tempi. La filosofia della FIFA contrasta con questo principio e conteggia i dati ufficiali considerando solamente gare nazionali ed internazionali di stampo ufficiale. Il Barcellona ha scelto Xavi come nuovo allenatore della prima squadra, da capitano a… Ecco la lista dei 30 calciatori che si contenderanno il premio di miglior giocatore…

chi ha fatto più gol nella storia del calcio

Ha vinto una quantità spropositata di trofei tra Germania e competizioni internazionali ed è stato per 5 stagioni consecutive capocannoniere della Bundesliga. Nel 2015, nel corso della partita tra Bayern Monaco e Wolfsburg, l’attaccante ha messo a segno 5 reti in meno di 9 minuti, tra lo stupore generale. E pensare che il primo anno con la maglia del Borussia Dortmund i tifosi lo soprannominarono Chanchenmorder, letteralmente “uccisore di occasioni”. Diciamo che Robert si è preso la sua rivincita.

Pagelle Roma Zorya: Prime E Flop Allintervallo

Nella classifica dei a hundred giocatori con più reti nella storia del calcio italiano svetta Silvio Piola, campione del mondo nel 1938 in Francia con la nazionale italiana. Piola ha giocato con la Pro Vercelli, Lazio, Juventus e Novara e ha raggiunto quota 274 gol considerando esclusivamente i campionati a Girone unico. Al secondo posto Francesco Totti con250 reti, ma tutti realizzati con un’unica maglia, quella della Roma. Al terzo posto nella classifica di chi ha segnato più gol in Serie A c’è lo svedese Gunnar Nordhalcon225 gol, che vinse due campionati negli anni 50 con il Milan. La classifica di oggi, ovvero chi ha segnato più goal nella storia del calcio, analizzerà però più nel dettaglio i calciatori che ancora possono fare vanto di questo report, attivi e desiderosi di implementare ulteriormente il rating personale.

chi ha fatto più gol nella storia del calcio

Come detto ai piedi del podio si issa Pelé. Ma anche in quanto a gol segnati, la pelle d’oca arriva facile, leggendo le cifre dei più grandi marcatori di sempre. Uno dei pochissimi calciatori advert avere collezionato a thousand presenze.

Bomber, Da Ibra A Pelè: La Classifica Dei Giocatori Che Hanno Segnato Più Gol Nella Storia

Chi ha fatto più aim nella storia del calcio? Questa domanda è da sempre al centro di numerosi dibattiti. Il dubbio più gettonato è se debbano essere conteggiati i goal realizzati in gare non ufficiali. C’è chi propende per il sì chi invece per il no, due visioni differenti, are obtainable in tutto. Che sia un morditore seriale è fuori dubbio, noi italiani ce lo ricordiamo molto bene.

Nel 2013 ha vinto il Puskas Award citato sopra grazie all’impressionate rete nella sfida tra Svezia e Inghilterra (vedi il nostro articolo sui goal più belli di sempre). Alla venerada età di 39 anni disegna ancora calcio in un campionato duro come la Serie A. 15 partite e 15 aim nella stagione in corso. Si può tranquillamente affermare che l’attaccante polacco sia nato con l’unico scopo di fare aim. Ogni filamento del suo DNA è costituito da palloni intrecciati. Il bomber polacco è il killer dell’area di rigore per eccellenza.

Ma gli va riconosciuto l’immenso talento naturale per il objective. Insieme a Messi e Neymar ha formato uno dei tridenti più forti della storia del calcio. In carriera ha giocato per squadre del calibro di Ajax, Liverpool e Barcellona risultando sempre uomo chiave e figura devastante. Per molti, il più grande calciatore portoghese di sempre, la Pantera Nera ha segnato 626 gol, di cui 473 con la maglia del Benfica. In carriera, ha vinto anche il Pallone d’oro nel 1965 e due volte la Scarpa d’oro nel 1968 e nel 1973.

Chi Ha Segnato Più Gol In Serie A?

Altri giocatori leggendari entrano in questa speciale classifica. Pensiamo a Romario, il brasiliano è uno dei giocatori più forti di tutti i tempi. Campione del mondo nel 1994 ed oggi senatore, fu capace di realizzare 764 aim. O come non citare personalità del calibro del pallone d’oro Gerd Müller, la storia del calcio mondiale e tedesco.

Campione d’Europa e del mondo, due volte scarpa d’oro e autore di 723 centri in appena 791 partite in carriera. Una media aim di quasi una rete a partita. Non per niente è il miglior realizzatore della storia della Bundesliga con 365 reti.

Da Cr7 A Ibra, I Possibili Avversari Dell’italia

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Sono cinque in tutto i fenomeni del mondo del pallone che hanno superato l’impensabile soglia dei 500 goal in carriera. Il gol come marchio di fabbrica è un’etichetta di grande prestigio per un calciatore. Nella storia del calcio, sono stati tanti gli interpreti che hanno lasciato il segno nelle loro squadre rimanendo per sempre nella mente e nel cuore dei tantissimi tifosi di questo sport. Giocatori-icona capaci di portare al trionfo a suon di gol il proprio club di appartenenza o la propria nazionale in un campionato del mondo o continentale. Ecco i dieci giocatori che hanno segnato più gol nella storia del calcio, secondo La Gazzetta dello Sport.