Se entrambi i finalisti sono qualificati per la Champions League, un ulteriore posto in Europa League è assegnato in base alla posizione in Premier League. Ove non espressamente indicato, tutti i diritti di sfruttamento ed utilizzazione economica del materiale fotografico presente sul sito Fanpage.it sono da intendersi di proprietà dei fornitori, LaPresse e Getty Images. Un club di primo piano quindi che dovesse vincere questa edizione della Champions League andrà a incassare almeno one hundred twenty milioni. Naturalmente poi si dovrà aggiungere tutti gli incassi del botteghino e i bonus dai vari sponsor. Oltre al gettone fisso uguale per tutti che incide per il 25% del montepremi, il 30% degli incassi saranno determinati dai risultati, il 30% dal ranking storico e infine il restante 15% dal market pool. Visto il montepremi messo in palio dalla Uefa, oltre che per la gloria i 32 club in corsa cercheranno di alzare la Coppa dalle grandi orecchie anche per potersi assicurare un cospicuo tesoretto.
L’impianto realizzato sull’isola di Krestovsky è stato progettato dall’architetto giapponese Kisho Kurokawa, che immaginava un’astronave atterrata sulle coste del Golfo di Finlandia. Il presidente nerazzurro ha celebrato la qualificazione agli ottavi di finale di Champions della… Ricapitolando, per avere una stima di quanto incasserà la vincitrice si dovrà fare una somma di tutte queste voci. Le regole per la qualificazione in Champions League ed Europa League nel campionato di Serie A. Chi conquista la Champions sul campo non può essere estromesso così,al limite potrebbero aggiungere una squadra inglese alla CL.
Premi Champions
Ipotizzando la vittoria della Roma in finale di Europa League, ecco quale sarebbe il quadro delle formazioni italiane qualificate alla prossima edizione delle Coppe in base alla fotografia attuale della classifica. Se la detentrice della Champions League fosse già qualificata per la fase a gironi grazie al proprio piazzamento in campionato, il posto vacante verrà colmato dalla squadra campione della federazione all’11º posto nel ranking . Se, invece, la detentrice dell’Europa League si fosse già qualificata per la fase a gironi, il posto vacante in quel caso verrà colmato dalla terza classificata nella federazione al 5° posto nel rating . Ipotizzando il successo dei giallorossi sia già avvenuto, ecco quale sarebbe il quadro delle sette italiane qualificate alla prossima edizione delle Coppe in base alla fotografia attuale della classifica. Le squadre get rid of al terzo turno di qualificazione e agli spareggi del percorso Piazzate accedono direttamente alla fase a gironi di UEFA Europa League.
Questo è possibile , ma era giusto per puntualizzare che in ogni caso il Newcastle è difficilissimo che arrivi quarto, è 5° adesso e ha da giocare con Chelsea appunto e Man City… Alfrè che cacchio ne sò della parte in grassetto…questi si fanno le pippe nel dire se il chelsea arriva settimo le squadre davanti stendono tappeti rossi and so on and so on.
La Fase A Gironi: Le Qualificate
Le squadre eliminate agli spareggi del percorso Campioni accedono direttamente alla fase a gironi di UEFA Europa League. Questo è il caso del chelsea, quindi in caso di vittoria andrebbe di diritto in champions e in newcastle (o chi sarà quarto al momento) andra in Europa League. C’è poi il ranking storico che si basa sul rendimento del club negli ultimi dieci anni. Per ogni quota di coefficiente, ovvero la graduatoria tra le trentadue partecipanti, saranno elargiti 1,137 milioni. Il vincitore si qualifica di diritto al primo turno di Europa League. Se il vincitore è già qualificato alla Champions League per la posizione in campionato, il perdente in finale prende il suo posto in Europa League.
È rimasta solo la squadra di Paulo Fonseca a tenere alto l’onore della Serie A nelle competizioni continentali dopo le eliminazioni di Inter , Lazio/Juventus/Atalanta , Napoli Milan . La Uefa ha messo così sul tavolo un montepremi totale da 2,02 miliardi, lo scorso anno era di 1,95 miliardi, con la ricca torta che verrà spartita tra le 32 squadre partecipanti ai gironi. Già soltanto con questa presenza, ogni membership si è assicurato un gettone da 15,64 milioni.
Tutte le squadre remove al secondo turno di qualificazione del percorso Piazzate avranno una seconda possibilità di giocare in Europa partecipando al terzo turno di qualificazione di UEFA Europa League nel percorso Piazzate. A vincere è stata l’Italia, dato che dalla prossima Serie A le prime four si qualificheranno direttamente alla massima competizione continentale per membership, senza passare dallo sbarramento dei play-off che nelle ultime stagioni ci è costato parecchi dolori. Il market pool poi distribuisce in totale 300,3 milioni di euro derivanti dai diritti televisivi. Le quattro italiane si divideranno una torta da circa 50 milioni per metà in base al piazzamento all’ultimo campionato, mentre per la restante metà si dovrà vedere il cammino di ciascuna squadra. In questa pagina tutte le regole e i criteri secondo cui vengono assegnati i posti in Champions League ed Europa League alle squadre italiane. La qualificazione della Roma nella semifinale di Europa League ha riacceso l’entusiasmo per le italiane impegnate nelle Coppe.
L’italia Verso I Playoff: By Way Of Libera In Arrivo Per Tre Nuovi Oriundi
Dopo le prime giornate adesso la fase a gironi della Champions è entrata nel suo periodo clou, per un percorso che si concluderà con la finale di San Pietroburgo in programma per il 28 maggio. In pratica, sommando i vari passaggi di turno il vincitore per quanto riguarda questi premi fissi arriverà a incassare la bellezza di fifty two,7 milioni. Aspetta, qui parla di squadra con coefficente minore nell’intera UEFA non nel campionato in sè…in caso il Newcastle andrebbe fuori perchè ha 0 punti UEFA ma non perchè è arrivato quarto occupa l’ultimo posto disponibile.
Ogni squadra eliminata nelle qualificazioni di Champions League avrà una seconda possibilità in Europa League. Le prime quattro squadre in classifica avranno accesso diretto alla fase a gironi della competizione, senza passare dai turni preliminari. Inter e Atalanta, sono matematicamente qualificate alla prossima Champions. In base al Ranking Uefa (l’Italia è terza), la Serie A ha diritto a sette posti nelle Coppe.