Fluimucil E Antibiotico Si Possono Prendere Insieme

Usi questo medicinale se è in gravidanza o se sta allattando al seno solo se strettamente necessario e sotto il diretto controllo del medico. Se Fluimucil viene somministrato in vena rapidamente o in quantità eccessiva, può aumentare la comparsa di effetti indesiderati. Una fiala di Fluimucil contiene forty three mg (1.9 mmol) di sodio; tenere presente story informazione nel caso di pazienti con ridotta funzionalità renale o che seguono una dieta a basso contenuto di sodio. È da evitare la somministrazione contemporanea di un mucolitico bronchiale e di una sostanza che inibisce le secrezioni . Richiede particolare attenzione l’uso del medicinale in pazienti affetti da ulcera peptica o con storia di ulcera peptica, specialmente in caso di contemporanea assunzione di altri farmaci con un noto effetto gastrolesivo.

Non usi questo medicinale dopo la data di scadenza che è riportata sulla confezione dopo “SCAD.”. Segnalando gli effetti indesiderati lei può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale. Non ci sono informazioni disponibili per stabilire l’effetto sulla capacità di guidare veicoli o di usare macchinari.

Attualmente non sono note interazioni farmacologiche di Fluimucil Antibiotico®con altri medicinale, ma è sempre consigliabile informare il medico o il farmacista di eventuali terapie in corso. Il tiamfenicolo è un principio attivo che viene escreto nel latte materno se somministrato per via intramuscolare. Pertanto, è fortemente sconsigliato allattare se si è in terapia sistemica con questo farmaco.

Allattamento

Questo medicinale può alterare alcuni parametri del sangue (riduzione dell’indice protrombinico, aumento dell’INR) se utilizzato come antidoto al dosaggio indicato. MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Tutti i contributi scientifici sono editati da professionisti , da Medical Writer o curati da Medicitalia con il supporto di Opinion Leader esterni e supervisionati dalla Redazione Scientifica.

Prenda questo medicinale se è in gravidanza o se sta allattando con latte materno solo se strettamente necessario e sotto il diretto controllo del medico. Ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Gravidanza e allattamento (vedere “cosa fare durante la gravidanza e l’allattamento”). Tuttavia, a scopo precauzionale, si consiglia di non assumere altri farmaci contemporaneamente all’N-acetilcisteina. Gonfiore della faccia.In rarissimi casi si sono manifestate gravi reazioni cutanee . Se ha alterazioni delle mucose o della cute interrompa l’assunzione del medicinale e si rivolga al medico.Si rivolga inoltre al medico se manifesta un prolungamento del tempo di sanguinamento (riduzione dell’aggregazione piastrinica).

Dosi E Modo D’usocome Usare Fluimucil: Posologia

L’eventuale presenza di un odore sulfureo non indica alterazioni de preparato ma è propria del principio attivo in esso contenuto. Le informazioni fornite su sono progettate per integrare, non sostituire, la relazione tra un paziente e il proprio medico. La data di scadenza indicata si riferisce al prodotto in confezionamento integro correttamente conservato. La dose raccomandata è di 1 fiala per volta 1-2 volte al giorno o in rapporto alle necessità da somministrare con le modalità prescelte (sondini permanenti, broncoscopio, ecc.).

fluimucil e antibiotico si possono prendere insieme

È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione. Si vorrebbe pertanto trattare l’infezione anche a livello topico con aerosol di fluimucil antibiotico, onde attaccare il focolaio non solo per by way of sistemica. Siccome l’N-acetilcisteina, può reagire chimicamente con certi materiali (es. gomma, ferro, rame), è opportuno usare apparecchi aerosolizzatori in vetro e plastica e lavare gli apparecchi con acqua dopo l’uso.

Fluimucil Mucolitico 600 Mg 10 Bustine

Si consiglia di non mescolare altri farmaci alla soluzione di Fluimucil Mucolitico. Le informazioni disponibili in merito all’interazione antibiotico-N-acetilcisteina si riferiscono a prove in vitro, nelle quali sono state mescolate le due sostanze, che hanno evidenziato una diminuita attività dell’antibiotico. Tuttavia, a scopo precauzionale, si consiglia di assumere antibiotici per via orale ad almeno due ore di distanza dalla somministrazione dell’N-acetilcisteina. E’ stato dimostrato che la contemporanea assunzione di nitroglicerina e N-acetilcisteina causa una significativa ipotensione e determina dilatazione dell’ arteria temporale con possibile insorgenza di cefalea. In rarissimi casi, si è verificata la comparsa di gravi reazioni cutanee in connessione temporale con l’assunzione di N-acetilcisteina, come la sindrome di Stevens-Johnson e la sindrome di Lyell. Sebbene nella maggior parte dei casi sia stato identificato almeno un altro farmaco sospetto più probabilmente coinvolto nella genesi delle suddette sindromi mucocutanee, in caso di alterazioni mucocutanee è opportuno rivolgersi al proprio medico e l’assunzione di N-acetilcisteina deve essere immediatamente interrotta.

Conservi questo medicinale fuori dalla vista e dalla portata dei bambini. Patologia a carico delle vie urinarie causate da medicinali chemioterapici come iso e ciclofosfamide. Le informazioni contenute in questo portale sono da intendersi a titolo informativo e non sostituiscono in nessun caso l’assistenza o il consiglio medico. Mi sfugge quale potrebbe essere una corretta posologia dei due farmaci, utilizzati per alternanza . Come sicuramente avrà notato, ho posto la domanda non indirizzata al settore “pneumologia” bensì ai farmacologi, perché la risposta fosse elaborata sui farmaci stessi, e non già sulla diagnosi.

Se Dimentica Di Prendere Fluimucil

Interazioni farmaco-test di laboratorio L’N-acetilcisteina può causare interferenze con il metodo di dosaggio colorimetrico per la determinazione dei salicilati. L’N-acetilcisteina può interferire con il take a look at per la determinazione dei chetoni nelle urine. Farmaci antitussivi ed N-acetilcisteina non devono essere assunti contemporaneamente poiché la riduzione del riflesso della tosse potrebbe portare advert un accumulo delle secrezioni bronchiali.

1 bustina di Fluimucil Mucolitico 200 mg granulato per soluzione orale, 2-3 volte al giorno. Attenzione, non superare le dosi indicate senza il consiglio del medico. Come tutti i medicinali, questo medicinale può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino. I sintomi di un sovradosaggio in seguito ad iniezione in vena di una dose eccessiva sono simili, ma più gravi, agli effetti indesiderati elencati al paragrafo “Possibili effetti indesiderati” . Da tenere in considerazione in persone con ridotta funzionalità renale o che seguono una dieta a basso contenuto di sodio.