Quanti Gol Ha Fatto Cristiano Ronaldo Nella Sua Carriera

Un percorso cominciato nel 2002 con lo Sporting Lisbona e proseguito negli anni con le maglie di Manchester United, Real Madrid e Juventus. Una fantastica cavalcata che sembra ancora lontana dal concludersi, che ha trasformato un ragazzino di Funchal ricco di talento in quello che molti considerano ancora oggi il più forte calciatore in circolazione.

Cristiano Ronaldo è un fenomeno sotto ogni punto di vista, dentro e fuori dal campo. In questo caso ci occupiamo delle sue prodezze realizzate sul rettangolo di gioco e in particolare dei objective che ha fatto da quando è arrivato alla Juventus. La 700ª rete viene messa a segno su calcio di rigore nella sfida persa dal Portogallo in Ucraina per 2-1 e valida per le qualificazioni a EURO 2020. Oltre al totale delle reti, in costante aggiornamento, a fare impressione sono la bellezza delle stesse e il fatto che risultino spesso decisive per la vittoria dei trofei.

Rosa Manchester United

Ricevi live da SkySport le breaking information sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup. Quattro squadre sono già qualificate agli ottavi, sei aritmeticamente sicure almeno dei playoff…. Ralf Rangnick diventerà l’allenatore del Manchester United ad interim, eppure soltanto qualche mese fa rifiutò una situazione molto simile.

quanti gol ha fatto cristiano ronaldo nella sua carriera

Occupa l’11° posto nella classifica dei calciatori con più presenze in carriera. È andato a segno in eleven partite di Serie A consecutive, un document che condivide con Gabriel Batistuta e Fabio Quagliarella. È il miglior marcatore di sempre nella storia del Portogallo e del Real Madrid. Il 17 ottobre 2015, segnando al Levante, ha superato Raúl González Blanco con la maglia delle merengues.

Cristiano Ronaldo Santos Aveiro è indubbiamente uno dei giovani talenti più promettenti del calcio mondiale. Le incursioni impetuose e il talento straordinario impiegato a una velocità fulminante hanno reso inevitabili i confronti con il suo omonimo brasiliano. Ecco le date e il calendario delle prossime partite del campionato di Serie A… Nel 2008 Arriva uno storico tris di successi, Champions, Premier league e il mondiale per membership.

Cristiano Ronaldo E La Champions League

A oggi Cristiano Ronaldo ha segnato 785 gol in 1070 partite giocate ufficialmente, uno rating straordinario, che al momento gli permette di occupare il 2° posto nella classifica dei più grandi goleador di tutti i tempi alle spalle soltanto di Josef Bican che guida a quota 805. Nel 2006 ha segnato il suo decimo gol stagionale nella finale di Carling Cup contro il Wigan, la coppa è rimasto l’unico trofeo stagionale del Manchester che è stato eliminato subito nella Champions League ed è arrivato secondo nella Premiership. Nel 2005, anche per la scadente stagione del Manchester, Ronaldo non è riuscito a vincere nulla, ma secondo gli esperti è stato il miglior giocatore della squadra. Dopo aver pagato un periodo di adattamento al calcio inglese, si è reso protagonista di un’ottima stagione d’esordio, collezionando 29 presenze. Ronaldo ha impreziosito la sua annata segnando il primo gol nella finale di Coppa d’Inghilterra, vinta dai Red Devils contro il Millwall FC. Per quanto riguarda le altre competizioni a cui la Juve ha preso parte, CR7 ha realizzato 20 gol.

quanti gol ha fatto cristiano ronaldo nella sua carriera

In questa occasione l’attaccante si è esibito in uno dei suoi salti document per realizzare il primo gol di testa. Poi ha segnato di destro su rigore e per finire di sinistro con un potente tiro, realizzando così 3 gol in un solo tempo di gioco, uno diverso dall’altro. Prodezze da rivedere negli highlights della partita vinta dai bianconeri. Nonostante non abbia ancora vinto la tanto desiderata Champions League con la Juventus, l’impatto di Cristiano Ronaldo con il calcio italiano è stato sicuramente positivo. Domenica 1° novembre 2020, con la doppietta rifilata allo Spezia nel corso della sua partita numero 1.054, CR7 ha sorpassato addirittura il grande Pelé, accreditato di 1.281 reti messe a segno ma capace di registrarne “solo” 761 in partite ufficiali.

Carriera In Nazionale

Intanto, nel campionato di Serie A attualmente CR7 è capocannoniere per distacco, con 29 gol segnati. Il portoghese ha incrementato il suo bottino sabato 15 maggio 2021, realizzando un gol nella partita di Serie A Juventus-Inter 3-2. Questa volta il numero 7 più forte di sempre ha segnato su una ribattuta dopo che il suo calcio di rigore era stato inizialmente parato, ma il portoghese ha mostrato freddezza nel ribadire la palla in rete. Ecco il suo gol, gli altri e gli highlights della partita Juve-Inter. Il 14 marzo 2021 Cr7 realizza la tripletta perfetta, nella partita vinta dalla Juventus per 3-1 contro il Cagliari.

Cristiano Ronaldo: Gol E Presenze Per Stagione

Da quando Ronaldo veste la maglia della Juventus la squadra ha infatti già conquistato 4 titoli . In totale le reti messe a segno da CR7 in Champions League sono ben a hundred thirty five, uno dei tanti document che questo straordinario campione può vantare. Inanzitutto, dal 2004 è sempre comparso nella lista dei candidati al pallone d’oro, arrivando sempre a podio, vincendo il prestigioso trofeo nel 2008 ed è riuscito a ripetersi soltanto nel 2014, a causa, anche, delle 4 vittorie consecutive dell’altro talento della liga Messi. Con il Manchester, Cristiano Ronaldo giocherà per ben 5 stagione, dal 2003 al 2009, collezionando ben 291 presenze, impreziosite dai suoi tanti e magnifici gol .

Cristiano Ronaldo I Gol Realizzati Nella Juventus

Cristiano Ronaldo è anche il miglior marcatore di sempre della Nazionale portoghese e del Real Madrid. Ma quando sono stati messi a segno i gol di questo straordinario campione? Il debutto avviene contro il Bolton Wanderers nell’agosto del 2003 Cristiano in questa partita esibisce tutte le sue incredibili doti. Probabilmente il momento chiave della sua carriera è l’amichevole prestagionale tra lo Sporting e il Manchester United. I expertise scout stanno tenendo d’occhio i progressi del giovane attaccante da un po’ di tempo, ma è soltanto dopo la sua partecipazione all’amichevole vinta per 3-1 dallo Sporting che l’allenatore dello United Sir Alex Ferguson resolve di ingaggiarlo.

Il 14 marzo 2021, con la tripletta segnata contro il Cagliari in campionato, ha raggiunto quota 770 gol in carriera, superando il grande Pelé , nella graduatoria che non considera le reti firmate con le Nazionali olimpiche o Giovanili. Precedentemente, il 21 novembre 2020, mettendo a segno una doppietta nella sfida casalinga di campionato sempre contro il Cagliari, aveva superato al 3° posto la coppia composta da Ferenc Puskas e Romario. Ora davanti a lui c’è soltanto il primatista di sempre, Josef Bican, cui sono attribuiti in carriera 820 gol fra membership e Nazionali. Il 9 febbraio 2020, andando a segno per 10 partite consecutive in Serie A, dopo aver ricevuto il premio di miglior giocatore del massimo campionato italiano del mese di gennaio, ha superato il primato stabilito in bianconero da David Trezeguet nel dicembre del 2005. Il 22 febbraio ha raggiunto quindi Quagliarella e Batistuta, trovando il aim per eleven partite di fila.

Il suo talento, lo portò anche a conquistare la scarpa d’oro sempre nel 2008 ed il FIFA World Player 2008. Il Manchester United infatti batte sul tempo Milan, Juventus e Real Madrid e con una cifra di poco superiore ai 12 milioni di dollari porta il child fenomeno portoghese in Inghilterra. Vi anticipiamo subito che il numero è davvero consistente, ma soprattutto che molte delle sue marcature sono da vedere e rivedere per la loro bellezza. Credits – Condizioni di utilizzo e Privacy – Sitemap – Archivio notizie calcio – RSS Notizie – Collabora con noi – PubblicitàNorz S.r.l. Puoi scegliere tra il rendimento dell’intera carriera e quello di una particolare stagione.