Quarti Di Finale Coppa Italia Chi Gioca In Casa

Calendario napoliProssima partita Napoli – La comunicazione ufficiale della Lega Serie A – La Lega Serie A conferma l’inizio del prossimo campionato nel nice settimana del 22 agosto. Partecipano al turno preliminare 8 Società, come specificato nei punti precedenti, inserite nel tabellone della Competizione sulla base dei criteri individuati al precedente punto 3.1. Partecipano ai quarti di finale le eight Società che hanno ottenuto la qualificazione dagli ottavi di finale.

Mercoledì 19 gen. 2022 Quarti di finale Mercoledì 09 feb. 2022 Semifinali, andata Mercoledì 02 mar. 2022 Semifinali, ritorno Mercoledì 20 apr. 2022 Finale Roma, Stadio Olimpico Mercoledì eleven mag. Vi autorizzo alla lettura dei miei dat idi navigazioneper effetuare attività di analisi e profilazione per migliorare l’offerta e i servizi del sito in linea con le mie preferenze e i miei interessi. Passano il turno Spezia, Sampdoria, Salernitana, Crotone,Ternana, Torino, Venezia,Cagliari, Lecce, Empoli, Verona, Genoa,Udinese, Cittadella, Fiorentina e Benevento. Proprio i sanniti saranno i prossimi avversari dei viola nel secondo turno . Il Catanzaro batte di misura il Palermo e ora attende che si completi il quadro delle qualificate ai quarti per conoscere la prossima avversaria in Coppa Italia Serie C. Il cammino dei calabresi sono infatti ancora da scoprire.

Coppa Italia: Altre Notizie

Detto che per regolamento, i nerazzurri hanno il diritto di giocare la gara a San Siro per un ranking estivo inferiore ai capitolini, resta ampio spazio alle interpretazioni su chi tra Milan e Napoli abbia diritto di giocare in casa. Tendenzialmente, in circostanze come questa, la Lega Serie A cerca sempre incastri di calendario che rendano possibile per entrambe le squadre giocare in casa la propria sfida dei quarti di finale. Il Napoli si è guadagnato ieri sera il diritto di accedere ai quarti di finale di Coppa Italia dove sfiderà il Milan, già qualificato. Le vittorie su Sassuolo e Sampdoria hanno permesso al tabellone di avere questo incrocio già programmato sulla carta advert inizio stagione in base al posizionamento iniziale delle teste di serie. Caso vuole, però, che il destino calcistico abbia creato una falla nel sistema della Coppa Italia che rappresenta un assoluto inedito da risolvere il prima possibile senza creare pericolosi precedenti. Juventus e Napoli, come si può notare nell’elenco delle teste di serie, hanno un numero più basso rispetto a Milan e Inter.

La Lega di Serie A ha comunicato il calendario e gli orari delle sfide in programma per i… Partecipano ai sedicesimi le 16 Società che hanno ottenuto la qualificazione dai trentaduesimi. Sportface.itè una testata giornalistica iscritta nel registro della stampa dal Tribunale di Roma con autorizzazione numero 106 dell’11 luglio 2016. La finale si svolge in gara unica, in linea di principio allo Stadio Olimpico di Roma, o in altra sede individuata, a suo insindacabile giudizio, dal Consiglio di Lega. Partecipano alla finale le 2 Società che hanno ottenuto la qualificazione dalle semifinali. Vi autorizzo alla comunicazione dei miei dati personali per comunicazione e marketing mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms e sondaggi d’opinione ai companion terzi.

Coppa Italia: Chi Gioca In Casa In Semifinale?

I quarti di finale si svolgono advert eliminazione diretta in gara unica, secondo gli accoppiamenti stabiliti dal tabellone. Le eight società vincenti delle gare degli ottavi di finale ottengono la qualificazione ai quarti di finale della Competizione. E’ stata ufficializzatala knowledge d’iniziodel prossimo di campionatodi Serie A.La massima serie comincerà il24 agosto, con la partita d’esordio che si disputerà sul campo della vincitrice della passata stagione.

Il regolamento prevede la squadra con tabellone d’ingresso più basso (decretato da sorteggio e prestazioni nello scorso anno già in estate) abbia il diritto di giocare in casa. Questo però avviene soltanto in due casi, vale a dire quando si sfidano due squadre “testa di serie” oppure nell’eventualità in cui una squadra di Serie A ne affronti una di Serie B (che dunque giocherebbe automaticamente in trasferta sul campo della più blasonata). In caso di sfide tra squadra “testa di serie” e squadra “non testa di serie”, si procede invece con un sorteggio per decretare chi giocherà in casa e chi fuori. Se si scontrano due squadre “non testa di serie”, infine, anche in questo caso si va a guardare il numero di ingresso in tabellone. In ogni gara, hanno diritto di giocare in casa le Società cui è stata attribuita la posizione di ingresso in tabellone contrassegnata dal numero più basso, vale a dire le Società che, in quanto “Teste di Serie”, fanno il loro ingresso nel tabellone della Competizione agli ottavi di finale.

I Possibili Accoppiamenti Dei Quarti Di Finale

Le eight Società vincitrici delle gare dei sedicesimi ottengono la qualificazione agli ottavi di finale. Partecipano alle semifinali le 4 Società che hanno ottenuto la qualificazione dai quarti di finale. Le 16 Società vincitrici delle gare dei trentaduesimi ottengono la qualificazione ai sedicesimi.

Partecipano ai trentaduesimi 32 Società, come specificato nei punti precedenti, inserite nel tabellone della Competizione sulla base dei criteri individuati al precedente punto 3.1. Le 4 Società vincitrici delle gare del turno Preliminare ottengono la qualificazione ai trentaduesimi. Napoli, Lazioe Intersi sono già qualificate dopo aver vinto le rispettive partite giocate martedì 14 gennaio. Il Torinoaveva passato il turno nel primo ottavo di finale contro il Genoa, disputato giovedì 9 gennaio. Fino agli ottavi di finale, in casa hanno giocato le formazioni a cui sono stati associati i numeri d’entrata più bassi nel tabellone e che, di conseguenza, sono state posizionate più in alto nel ranking.

Dunque, le semifinali di andata si disputano in casa dei rossoneri e dei nerazzurri e quelle di ritorno in casa dei bianconeri e degli azzurri. Le semifinali si svolgono advert eliminazione diretta in gare di andata e ritorno, secondo gli accoppiamenti previsti dal tabellone. Partecipano agli ottavi di finale le eight Società che hanno ottenuto la qualificazione dai sedicesimi e le eight Società “Teste di Serie”, che sono ammesse direttamente agli ottavi di finale della Competizione. Medesimo discorso per quarti in caso di sfida tra due teste di serie entrate in corsa agli ottavi .

Hanno diritto di giocare la gara di ritorno in casa le Società cui è stata attribuita la posizione di ingresso in tabellone contrassegnata dal numero più basso. I quarti di finale si giocano ancora in gara unica, mentre semifinale e finale prevedono match di andata e ritorno. L’andamento del sorteggio del tabellone stabilisce chi gioca in casa i quarti nei vari accoppiamenti e chi gioca in casa l’andata di semifinali e finale. In ogni gara, hanno diritto di giocare in casa le Società cui è stata attribuita la posizione di ingresso in tabellone contrassegnata dal numero più basso. Il tabellone prevede la disputa di tutti i quarti in contemporanea, ossia nello stesso giorno il prossimo 30 gennaio. Una data in cui però, oltre a Napoli e Milan si sfideranno anche l’Inter e la Lazio.

In caso di sfida tra una testa di serie e una formazione tra il nono e il ventesimo posto del ranking, si è proceduto al sorteggio. I quarti di finale metteranno di fronte Inter e Lazio per by way of dei successi della formazione di Spalletti sul Benevento (vittoria per 6-2 in casa) e della formazione di Inzaghi in casa contro il Novara (4-1 contro la formazione di Serie C). Non ci sarà bisogno di alcun sorteggio perché l’Inter è entrata in gioco con il numero 4, la Lazio con il numero 5 e i nerazzurri, dovendo affrontare i biancocelesti, giocheranno la gara dei quarti di finale in casa.

Palermo, Zeman E La Tripletta Di Calloni Al Milan Nel 1981

Vi autorizzo al trattamento dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms e sondaggi d’opinione da parte di RCS Mediagroup S.p.a. Per accedere al servizio seleziona le opzioni del TRATTAMENTO DATI e clicca su PROSEGUI. Ove non espressamente indicato, tutti i diritti di sfruttamento ed utilizzazione economica del materiale fotografico presente sul sito Fanpage.it sono da intendersi di proprietà dei fornitori, LaPresse e Getty Images.